Street Art

É il progetto che trasforma le cabine elettriche in vere e proprie tele per la Street Art.

Foto della street art espressa su una cabina di e-distribuzione

Coniuga i valori di sostenibilità, innovazione e rispetto per l’ambiente che caratterizzano ogni giorno l’impegno di E-Distribuzione.

Noti writers e artisti di strada italiani portano la loro creatività, energia e originalità sui muri delle nostre infrastrutture elettriche (principalmente cabine secondarie): da presidi fondamentali per garantire il servizio elettrico diventano anche  elementi di pregio estetico e si integrano sempre di più nel territorio. Un’arte che vivacizza e dà nuova energia ai quartieri e agli angoli più grigi delle città. La Street Art, con la sua ondata di colore, sta trasformando in un vero e proprio museo a cielo aperto le nostre strade.  

Sono centinaia ormai le opere presenti sul territorio nazionale.

Gli artisti, le scuole, le amministrazioni locali e le associazioni culturali possono proporre progetti di  street art sulle nostre cabine secondarie scrivendo alla casella di posta dedicata: streetart-ED@e-distribuzione.com specificando la provincia di interesse.

 

Cabine in Rosa 2020

Per il secondo anno consecutivo, in parallelo al Giro d'Italia, abbiamo sviluppato il Progetto Cabine in Rosa, l’iniziativa di street art che coniuga gli aspetti di sostenibilità e creatività alle tappe del percorso.

Cabine in Rosa 2021

Anche quest’anno abbiamo dato il via al progetto “Cabine in Rosa”, l’iniziativa giunta alla sua terza edizione che prevede la realizzazione di opere di street art per alcune tappe del Giro d’Italia. Sono quattro gli impianti dipinti da noti street artist per celebrare un anno speciale della manifestazione ciclistica, quello dei 90 anni della maglia rosa, simbolo e icona stessa della competizione che attraversa il nostro Paese.

Guarda la nostra foto gallery