La sezione ha un'immagine della mappa dell'Italia politica monocromatica rielaborata graficamente con degli elementi grafici quadrangolari

Verifica Interruzioni

Puoi monitorare lo stato di alimentazione della rete elettrica a cui è connessa la tua fornitura.

Vai

 

In questa sezione puoi informarti sullo stato di alimentazione della tua fornitura e verificare le principali cause di eventuali disservizi.

Verifica interruzioni

Manca la corrente a casa tua? Di seguito le principali cause:

  • Lavori programmati sulla rete che alimenta la tua fornitura: inserisci il POD in alto e verifica se la tua fornitura rientra nei casi di interruzioni programmate per manutenzione
  • Guasto diffuso sulla rete che alimenta la tua fornitura: inserisci il POD in alto e verifica se la tua zona è interessata da un disservizio generalizzato esteso anche ai tuoi vicini. Le informazioni sono aggiornate ogni 30 minuti.
  • Sovraccarico di energia: stai usando troppi elettrodomestici contemporaneamente, verifica che sia scattato il tuo interruttore
  • Guasto al tuo impianto elettrico: consulta il tuo elettricista di fiducia.
 

E infine, ricordati di verificare con il tuo venditore di energia il regolare pagamento delle bollette: potresti averne saltata qualcuna.

Segnala un guasto

Se manca la corrente e non è scattato l’interruttore del tuo contatore allora potresti essere interessato da un disservizio. Vuoi segnalare un guasto? Puoi contattarci attraverso uno dei nostri canali:

  • Chatta con Eddie inserendo per esempio "sono al buio" 
  • Scrivici su Messenger avviando la conversazione con il nostro bot
  • Utilizza la nostra APP Guasti disponibile per Android e iOS
  • Chiama il Numero Verde 803.500 tutti i giorni attivo h24

Monitora un guasto

Hai segnalato un guasto e vuoi conoscere lo stato della sua risoluzione?

  • Contatta il nostro Numero verde 803.500 tasto 1.1 e inserisci il codice di rintracciabilità che hai ricevuto dopo aver aperto il guasto.

e-Notify

Ricordati che puoi restare sempre informato sulle interruzioni programmate per manutenzione sottoscrivendo il nostro servizio e-Notify. Riceverai  in anticipo le informazioni che interessano la tua fornitura.
Scegli se riceverle su sms, mail, o contatto Telegram.

Mappa disalimentazioni

Inoltre nella mappa sottostante, inserendo la località di interesse, sono visualizzate tutte le disalimentazioni causate da Lavori Programmati per manutenzione e da guasti diffusi sulla rete. I dati riportano il numero dei clienti interessati dall’interruzione e il tempo previsto di ripristino del servizio, nell’istante in cui è noto. Le informazioni sono aggiornate ogni 30 minuti.

La sezione contiene una selezione di articoli

Pesse

Abbiamo energia per pensare a tutto, anche quando manca. Scopri il piano di emergenza per la sicurezza del sistema elettrico.