Stop4Safety: le Cabine per la sicurezza

Dodici impianti selezionati in tutta Italia, dodici opere di street art realizzate sulla base dei bozzetti disegnati dai nostri colleghi

Foto di una cabina del progetto Stop4 Safety

Street art, sicurezza sul lavoro e riqualificazione del territorio si incontrano nel progetto “Stop4Safety”, nato per promuovere la riflessione ed il confronto sul tema della sicurezza sul lavoro.

Dodici impianti dislocati su tutto il Paese, tra strade provinciali, vie cittadine e parchi: sono questi i luoghi dove le nostre cabine sono diventate tele d’arte che raccontano che cosa significa per noi la sicurezza, grazie alla creatività di chi lavora sulla nostra rete e al talento di artisti locali.

Abbiamo chiesto ai nostri colleghi di “disegnare” la loro idea di safety. L’occasione è stata quella della Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro che si è svolta il 28 aprile 2022, un’intera giornata dove riflettere, discutere e condividere. 

Una giuria ha selezionato 36 disegni su oltre 350 bozzetti, per poi arrivare a una scelta finale di 12.

Gioco di squadra, competenza, empatia: sono questi alcuni dei valori e dei principi che hanno ispirato gli artwork realizzati da altrettanti street artist.

Ma non solo cabine. Le opere sono protagoniste del “Calendario Safety 2023”: dodici opere per i dodici mesi dell’anno per celebrare la sicurezza come valore che ci accompagna nel nostro lavoro quotidiano.