Lo scorrere del tempo

Bologna

"Teniamoci per mano nel percorso della vita"

 

I valori della famiglia e del lavoro, e lo scorrere del tempo raffigurati da una famiglia che si tiene per mano. Questo è ciò che viene espresso nell’opera, insieme alla volontà di portare in una dimensione di equilibrio e condivisione gli ambiti professionali e personali. Elementi chiave nella raffigurazione sono i tralicci sullo sfondo e un orologio posto a lato, ricordando l’incedere del tempo.

L’opera realizzata dall’artista Federico “TomoZ” Bandini, dal disegno del collega Pasquale Gerace.

L'artista che ha realizzato l'opera: Federico Bandini in arte "TomoZ"

 

Federico Bandini nasce nel 1977 in Romagna, si diploma in oreficeria e si laurea in scultura col massimo dei voti.

Nei primi anni novanta si avvicina al mondo del writing (graffiti) e crea “TomoZ”.

La sua produzione artistica alterna disegno, scultura, arte urbana e altre cose.
Le ultime opere scultoree attingono forme e contenuti dalle esperienze progettuali del writing rompendone la rigidità strutturale e sperimentando diverse possibilità comunicative delle lettere, attorno alle quali si sviluppano storie di grafi vivi, protagonisti, che svolgi reazioni.

Fondamentale è la scelta di materiali come legno, terra, carta, ossa e oggetti affettivi assemblati con leganti moderni quali resine chimiche e plexiglass, bitumi e plastiche.

Federico “TomoZ” Bandini ha all'attivo numerose mostre nazionali e internazionali e varie pubblicazioni.

L'autore del bozzetto: Pasquale Gerace

Classe ‘61, Pasquale Gerace è in E-Distribuzione dal 1988 e attualmente lavora nella sede di Crotone, la città in cui è nato. Nel tempo libero ama leggere, scrivere, suonare e cucinare. Pasquale ha contribuito con il bozzetto in cui rappresenta i valori della famiglia e del lavoro, e lo scorrere del tempo raffigurati da persone che si tengono per mano.