• 22 luglio 2019

E-Distribuzione vicina alla Val Polcevera con il Progetto On The Wall

Il writer olandese Zedz ha scelto la cabina di E-Distribuzione per ridare vita alla valle attraverso l’arte urbana

immagine della Cabina di Val Polcevara

Si è appena conclusa la meravigliosa opera dell’artista olandese Zedz che ha dipinto la cabina di E-Distribuzione di via Argine Polcevera nell’ambito di On The Wall, progetto del Comune di Genova realizzato in collaborazione con l’Associazione Linkinart, che ha come obiettivo la riqualificazione di Certosa attraverso l’opera dei più famosi writers italiani e internazionali

Il murales, che ha come tema “la gioia”, congiunge il tema dell’iniziativa con l'attenzione verso il futuro che da sempre caratterizza l’Azienda, attraverso la combinazione di colori e forme in grado di trasmettere energia e dinamicità.

Ho tratto ispirazione dai graffiti e dall’architettura – ha spiegato Zedz – e quest’opera è una simbiosi tra queste due anime. Questo posto è conosciuto in tutto il mondo per un evento triste che mi ha toccato tanto, per questo motivo ho voluto essere presente e portare qui la mia arte e la mia esperienza”.

“Siamo orgogliosi di aver sostenuto questo progetto mettendo la nostra struttura a disposizione di un grande artista internazionale " ha detto Enrico Bottone, Responsabile Area Nord Ovest E-Distribuzione.  "Questa iniziativa rafforza il legame che da sempre unisce E-Distribuzione e i territori integrando un’importante infrastruttura elettrica nel paesaggio. Un perfetto esempio di arredo urbano in un quartiere che ha bisogno di rinascere dopo il tragico crollo del Ponte Morandi, ma soprattutto di non essere dimenticato”.

L’opera terminata è ora a disposizione della cittadinanza: chiunque potrà ammirare il murales raggiungendo il quartiere di Certosa che, grazie al lavoro di Zedz e di altri quattordici artisti, si è trasformato in un museo a cielo aperto.