App E-Distribuzione
Scarica l’App di E-Distribuzione, verifica le interruzioni in tempo reale e segnala un guasto
Puoi monitorare lo stato di alimentazione della rete elettrica a cui è connessa la tua fornitura.
Info su Pod indicato
Un’interruzione di corrente può avere diverse cause e non sempre dipende da un guasto sulla rete. Alcune situazioni comuni potrebbero riguardare il tuo impianto domestico: potrebbe esserci un sovraccarico di energia dovuto all’uso simultaneo di troppi elettrodomestici, un guasto interno all’impianto elettrico o un mancato pagamento della bolletta.
Se invece il problema riguarda la rete elettrica, potrebbe trattarsi di lavori programmati sulla rete oppure di un guasto diffuso nella tua zona.
Nella mappa sottostante, inserendo la località di interesse, puoi visualizzare le disalimentazioni causate da Lavori Programmati per manutenzione e da guasti diffusi sulla rete. I dati riportano il numero dei clienti interessati dall’interruzione e il tempo previsto di ripristino del servizio, nell’istante in cui è noto. Le informazioni sono aggiornate ogni 30 minuti.
In alternativa, puoi inserire il tuo codice POD direttamente all'interno della barra blu in alto a questa pagina per verificare sono previste interruzioni programmate sulla tua fornitura.
Se, dopo aver consultato la mappa delle disalimentazioni o inserito il codice POD, non risulta alcun guasto o intervento programmato nella tua zona, puoi procedere con la segnalazione utilizzando uno dei seguenti strumenti:
Scarica l’App di E-Distribuzione, verifica le interruzioni in tempo reale e segnala un guasto
Il nostro assistente virtuale può guidarti nella procedura di segnalazione di un guasto. Lo trovi qui in basso a destra oppure su Messenger
Il numero verde 803.500 è sempre attivo per segnalare un pericolo o un guasto sulla tua fornitura
Ricevi informazioni tempestive su eventuali lavori programmati che potrebbero interessare la tua fornitura elettrica: attiva il servizio e-Notify per ricevere notifiche personalizzate via email o SMS con tutti i dettagli utili sugli interventi previsti.
Puoi inoltrare la richiesta ai seguenti canali:
È necessario specificare i tuoi dati identificativi (nome e cognome/Ragione sociale, Codice Fiscale/Partita IVA) oppure quelli della tua fornitura (codice POD).
Ti ricordiamo che, sulla base degli accertamenti tecnici che verranno condotti sui fatti segnalati, verrà valutato il diritto o meno al risarcimento e l’eventuale ammontare del danno.
Gestire un blackout improvviso: informazioni utili, soluzioni rapide e come segnalare il problema.
Che cos’è il calo di tensione, come prevenirlo e come segnalare uno sbalzo
La corrente può saltare per diverse cause. Scopri cosa fare quando va via la luce