La sezione ha un'immagine della mappa dell'Italia politica monocromatica rielaborata graficamente con degli elementi grafici quadrangolari

Verifica Interruzioni

Puoi monitorare lo stato di alimentazione della rete elettrica a cui è connessa la tua fornitura.

Vai

Inserisci il tuo codice POD

Esempio IT001E123456789
Si trova nella prima pagina della tua bolletta.
È un codice di 14/15 caratteri che inizia con IT001E.

Spunta il box di verifica

Non sono un robot

Verifica la tua fornitura

Come riconoscere un guasto

Un’interruzione di corrente può avere diverse cause e non sempre dipende da un guasto sulla rete. Alcune situazioni comuni potrebbero riguardare il tuo impianto domestico: potrebbe esserci un sovraccarico di energia dovuto all’uso simultaneo di troppi elettrodomestici, un guasto interno all’impianto elettrico o un mancato pagamento della bolletta.

Se invece il problema riguarda la rete elettrica, potrebbe trattarsi di lavori programmati sulla rete oppure di un guasto diffuso nella tua zona. 

 

Nella mappa sottostante, inserendo la località di interesse, puoi visualizzare le disalimentazioni causate da Lavori Programmati per manutenzione e da guasti diffusi sulla rete. I dati riportano il numero dei clienti interessati dall’interruzione e il tempo previsto di ripristino del servizio, nell’istante in cui è noto. Le informazioni sono aggiornate ogni 30 minuti.

 

In alternativa, puoi inserire il tuo codice POD direttamente all'interno della barra blu in alto a questa pagina per verificare sono previste interruzioni programmate sulla tua fornitura.

Come segnalare un guasto

Se, dopo aver consultato la mappa delle disalimentazioni o inserito il codice POD, non risulta alcun guasto o intervento programmato nella tua zona, puoi procedere con la segnalazione utilizzando uno dei seguenti strumenti:

Come posso conoscere lo stato della risoluzione di guasto già segnalato?

Contatta il nostro Numero verde 803.500 e premi il tasto 1.1, inserendo il codice di rintracciabilità che hai ricevuto dopo aver aperto la pratica per il guasto.

Scopri in anticipo guasti e interruzioni con E-Notify

Ricevi informazioni tempestive su eventuali lavori programmati che potrebbero interessare la tua fornitura elettrica: attiva il servizio e-Notify per ricevere notifiche personalizzate via email o SMS con tutti i dettagli utili sugli interventi previsti.

Domande frequenti

Come richiedere un rimborso