Seminari su rischio elettrico

Incontri per la prevenzione di infortuni elettrici con Associazioni di categoria, Enti e Istituzioni per sensibilizzare le categorie più a rischio su tematiche di sicurezza.

Foto di un tecnico di e-distribuzione a lavoro con la metodologia "a contatto"

E' importantissimo tener presente che le attività svolte vicino alle linee elettriche richiedono precauzioni specifiche e prevedono anche la possibilità di ottenere il «fuori servizio» della linea elettrica stessa.

I rischi potenziali sono spesso sottovalutati da chi opera in aree all’aperto, più frequentemente in cantieri edili, ma anche nel corso di operazioni di manutenzione del verde o di attività ricreative come la pesca.

Per questo motivo organizziamo da diversi anni incontri divulgativi con le principali associazioni di categoria potenzialmente interessate da questo fenomeno, quali: imprese edili, aziende agricole, pescatori ecc.

Di solito mettiamo a disposizione i nostri Centri di Addestramento Operativo per poter coniugare una parte teorica in aula e una visita sul campo con focus specifico sulle principali tipologie di impianti. 

Per approfondire