Reggio Emilia

"Circle Energy"

La rappresentazione grafica della varietà paesaggistica italiana, passando dalle montagne alle colline e concludendosi sul mare, si tinge di rosa e riesce a trasmettere l’impegno di E-Distribuzione nel raggiungere anche quei luoghi e ambienti più isolati e difficili da servire attraverso la fornitura di energia elettrica. Le caricature dei ciclisti esprimono in modo ironico dinamicità ed “energia” invitando lo spettatore ad usufruire delle due ruote come mezzo di trasposto ecosostenibile.

 

Guarda la foto gallery

“DEH CREATIONS”

“DEH CREATIONS” nasce dall’incontro di due artisti, Federico e Enrico, i quali decidono di unire le forze per portare avanti un progetto di decorazioni urbane, collaborando sia con privati che con amministrazioni pubbliche andando a realizzare interventi di riqualicazione in aree degradate, oltre a realizzare lavori personalizzati per attività commerciali e abitazioni private.

All'attivo ha la realizzazione del progetto “Start” presso il comune di Capannori (LU) inserito nel progetto “let colours rulez” curato dal graco e street artist Mariano Fazzi e dall'associazione “SOFA” ad oggi ancora in corso , realizzando varie opere di riqualicazione urbana sul territorio e organizzando un corso sul gratismo e street art che si svolge nell'arco dei mesi di luglio e agosto, mirato a coinvolgere i ragazzi presenti sul territorio, così da trasmettere loro la conoscenza e passione verso l'arte di strada. All'attivo anche il progetto “La via francigena” realizzato presso il comune di Porcari (LU), mirato ad abbellire ed evidenziare i luoghi del comune in cui avviene il passaggio dei pellegrini che si incamminano nel percorso. Il progetto include anche lavori di decorazione di attività commerciali, abitazioni di privati, bar e ristoranti e la creazione di live painting per eventi e manifestazioni varie. Nel Gennaio del 2019, vengono incaricati di decorare in stile grati new york anni 70 uno dei 9 Carri partecipanti alla prima Categoria del Carnevale di Viareggio, realizzato dall'artigiano Massimo Breschi. Il tema rappresentato è stato il bullismo. Nel luglio 2019 realizzano un progetto all'interno del campo ROM di Lucca per insegnare e sensibilizzare i ragazzi sulla street art. In ottobre 2019 viene realizzato un progetto PON per le scuole di Romito e Pontedera, mirato a decorare gli edici insieme alle classi degli istituti. Le opere sono realizzate in collaborazione con l'associazione Libera espressione. Nel novembre 2019, partecipa ad un live painting per la commemorazione dei 30 anni del murales “tuttomondo” realizzato a Pisa dall'artista keith Haring, evento realizzato dal negozio San Antonio 42 e l'associazione Pisa underground insieme al comune di Pisa. Grazie al comune di Cascina Vengono realizzate 4 pareti degli asili nidi sparsi nel territorio con a tema i continenti e la loro fa. Nel 2021 realizza insieme ad AICS Lucca il progetto di riqualicazione urbana “c'è vita nel quartiere” mirato a riqualicare l'impianto sportivo periferico di Pontetetto Lucca. Sempre in collaborazione con AICS LUCCA e l’associazione Lucca Creative Hub prende parte al progetto SanVito art, realizzando un laboratorio di grati presso la scuola chelini nel quartiere di San Vito a Lucca, nel quale i ragazzi dell'istituto sono coinvolti attivamente nella progettazione e realizzazione di una parete della palestra scolastica. Nel mese di giugno 2021 realizzano insieme ad E-distribuzione un progetto su 5 torrette nel Comune di Castelnuovo Garfagnana, realizzando delle opere rappresentanti gli avvenimenti più importanti avvenuti nel comune nel corso della sua storia.