Bellante (TE)

Amore in corsa

Foto della cabina amore in corsa

In questo anno il Giro d’Italia prevede l'arrivo nella regione Abruzzo. Creando quest'opera volevo che potesse avere un linguaggio comprensibile per tutti.

Il soggetto principale di quest'opera è il ciclista "e la sua ombra", ovviamente il messaggio ha una chiave positiva, in quanto il ciclista ce la fa, e vince, grazie ad un atteggiamento positivo. L'ombra rappresenta i dubbi e le incertezze che una persona non deve considerare troppo, ma avere e mantenere il suo focus sull'obbiettivo.  Ho voluto interpretare così il pensiero che descrive le lotte, i sogni, gli obbiettivi e l'amore per i propri traguardi. 

Per energia, sostenibilità e amore verso l'ambiente ho preso come riferimento uno dei soggetti più conosciuti di questa regione "per forza di cose" il Gran Sasso, incorniciato da due colori, l'azzurro e il verde che rappresentano la natura in questo caso, nella forma del cuore per indicare i sentimenti verso di essa e così pensare ad un mondo più pulito e sostenibile.

 

 

Guarda la foto gallery

Samuele Romano

Samuele Romano è nato nel 1989 nella bellissima Roseto degli Abbruzzi, luogo di molte ispirazioni artistiche. Il suo percorso formativo nasce a Pescara, diplomandosi presso l'Istituto d'Arte.

Finiti gli studi, inizia le sue prime esperienze artistiche come aerografista pittura e graffiti, da quest’ultima prese ispirazione, e tutt’oggi, è la sua forma d’arte.

Esprime la sua creatività con la Street Art, lavorando su commissione, illustrando tematiche inerenti alle esigenze del cliente, ma la vera essenza del suo lavoro sta nelle opere personali con cui sviluppa i suoi pensieri.

Realizza le sue opere prendendo espressione dal realismo, con un’immagine che seppur nitida può sembrare surreale concettualmente parlando.

Il suo obbiettivo è sensibilizzare attraverso messaggi intrinsechi che toccano i sentimenti umani, le esigenze e la crescita interiore, permettendo alle persone di riconoscersi attraverso i suoi dipinti, che nascono da riflessioni personali, dialoghi di tutti i giorni, dal senso della vita alla realtà esterna.