Pozzuoli (NA)

"Passione ed Energia"

Immagine della cabina di Street Arti di Pozzuoli (NA)

E-Distribuzione e il Giro d’Italia, due realtà con radici profondamente radicate nel tessuto sociale e culturale del nostro paese. Entrambe trasmettono Energia e Passione attraverso tutta la penisola, un percorso che le ha portate a diventare parte integrante della vita quotidiana degli italiani. Proprio da questi due elementi comuni nasce l’artwork che ha creato un legame tra parola e immagine, usando la parola Passione alla quale sono stati associati, oltre all’ immagine delle gambe, motore che crea energia, anche la testa e il cuore dei ciclisti, capaci di creare e gestire la passione. Nell’opera non manca il colore rosa, prendendo spunto dalla mitica maglia simbolo del primato in classifica del Giro d’Italia e per comunicare in modo più semplice ed immediato con le persone è stata realizzata una grande scritta che attraversa in tutta la sua lunghezza la superficie del muro.

 

Guarda la foto gallery

Luca Zeus 40

Luca «Zeus40» Caputo nasce a Napoli l'8 febbraio del 1980. Inizia a dipingere nel 2000, quando, affascinato dai graffiti che circondano la periferia della sua città decide di seguire le orme dei grandi writer della sua regione.

Nei primi anni si ispira fortemente ai wildstyle newyorkesi ma con uno studio costante ed approfondito riesce ad allontanarsi dagli standard classici, maturando un lettering innovativo e personale. Durante questi anni è ospite dei più importanti eventi di graffiti in Italia, Austria, Francia, Svizzera, Germania, Spagna, Grecia, Inghilterra, Polonia, Belgio, Olanda, Ungheria e Libano ed espone in diverse mostre internazionali tra cui Graff me Lebanon (Beirut) , Mister Freeze (Tolosa) , Aerosoul playground (Marsiglia) , Un Museè à ciel ouvert (Parigi), Napoli città aperta in pop art presso il Pan (Napoli) , dipinge alla XIII Biennale dei giovani artisti dìEuropa a Bari ed una sua opera viene installata all’interno dell’edificio del Dipartimento della Gioventù del Consiglio Dei Ministri. Collabora con brand ed aziende come Treccani, Timberland, Guzzini, Vodafone, Aperol, Redbull, Airbus, Q8 e molti altri. Socio dell’associazione Bereshit, la prima Acu (Associazione per la creatività urbana) campana, con la quale realizza molti interventi di restyling urbano ed organizza corsi e workshop di writing all’interno di scuole ed enti pubblici, anche all’estero, per la diffusione della aerosol culture.  el 2014 è uno dei protagonisti del documentario “Naples, Labsurde et la grace” per l’emittente francese France3, successivamente collabora con Belton Molotow, una delle più grandi aziende produttrici di spray del mondo che lo sceglie come suo testimonial. Dal 2018 inizia a lavorare su grandi superfici e realizza molte opere per progetti e brand come per Il Parco dei Murales, Cis di Nola, Assafà, Art&More e Redbull.