Spostamento contatori in condominio
Si tratta dello spostamento di almeno quattro contatori di un unico edificio/condominio
Condividi
Lo spostamento del contatore elettrico è una procedura necessaria in diversi contesti, come modifiche strutturali degli edifici o necessità di accesso migliorato.
Quando è necessario richiedere lo spostamento del contatore
Lo spostamento dei contatori in condominio può essere richiesto direttamente a E-Distribuzione e può essere eseguito se sussistono le condizioni tecniche necessarie.
In quali casi si può richiedere lo spostamento del contatore a E-Distribuzione
Se si tratta di forniture in bassa tensione puoi inoltrare la richiesta direttamente a noi, qualsiasi sia lo stato della tua fornitura.
Costi e tempistiche
Il costo per lo spostamento dei contatori è determinato da:
- costo a forfait: se lo spostamento avviene entro i dieci metri dal punto di origine;
- costo a spesa relativa: se lo spostamento avviene oltre i dieci metri dal punto di origine.
Una volta accettato il preventivo o effettuato il pagamento del contributo, E-Distribuzione procederà con l'esecuzione dei lavori. I tempi di esecuzione variano da 10 a 50 giorni lavorativi, a seconda della complessità dell'intervento. Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.
Puoi richiedere lo spostamento dei contatori in condominio seguendo questi semplici passi all'interno dell'area riservata:
Per inoltrare la richiesta, dovrai indicare uno dei codici POD associato al condominio oggetto della richiesta, ed indicare con accuratezza la distanza in metri (maggiore o minore di 10 metri) fino al punto in cui desideri spostare il contatore rispetto all’attuale posizione.
A seguito dell’inoltro, riceverai un’ e-mail contenente il codice di rintracciabilità della tua pratica. Potrai utilizzare questo codice per monitorare lo stato di avanzamento della tua richiesta attraverso il servizio “Le Tue Pratiche”.