Spostamento contatori in condominio

Si tratta dello spostamento di almeno quattro contatori di un unico edificio/condominio

Icona servizio
Immagine di alcune lampadine in serie accese

Lo spostamento del contatore elettrico è una procedura necessaria in diversi contesti, come modifiche strutturali degli edifici o necessità di accesso migliorato. 

 

Quando è necessario richiedere lo spostamento del contatore

Lo spostamento dei contatori in condominio può essere richiesto direttamente a E-Distribuzione e può essere eseguito se sussistono le condizioni tecniche necessarie. 

 

In quali casi si può richiedere lo spostamento del contatore a E-Distribuzione

Se si tratta di forniture in bassa tensione puoi inoltrare la richiesta direttamente a noi, qualsiasi sia lo stato della tua fornitura.

 

Costi e tempistiche

Il costo per lo spostamento dei contatori è determinato da: 

  • costo a forfait: se lo spostamento avviene entro i dieci metri dal punto di origine;
  • costo a spesa relativa: se lo spostamento avviene oltre i dieci metri dal punto di origine.

Una volta accettato il preventivo o effettuato il pagamento del contributo, E-Distribuzione procederà con l'esecuzione dei lavori. I tempi di esecuzione variano da 10 a 50 giorni lavorativi, a seconda della complessità dell'intervento. Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

 

Puoi richiedere lo spostamento dei contatori in condominio seguendo questi semplici passi all'interno dell'area riservata: 

percorso spostamento contatori condominio - area clienti

Per inoltrare la richiesta, dovrai indicare uno dei codici POD associato al condominio oggetto della richiesta, ed indicare con accuratezza la distanza in metri (maggiore o minore di 10 metri) fino al punto in cui desideri spostare il contatore rispetto all’attuale posizione.

A seguito dell’inoltro, riceverai un’ e-mail contenente il codice di rintracciabilità della tua pratica. Potrai utilizzare questo codice per monitorare lo stato di avanzamento della tua richiesta attraverso il servizio “Le Tue Pratiche”.

Accedi o registrati all'area clienti