Open Meter, il contatore 2.0 per accompagnarti nel futuro

​​​​​​​​​​​​visore-blu_2.jpg

Grazie a e-distribuzione sta entrando in funzione la nuova generazione di contatori intelligenti: un’anteprima del futuro che arriverà presto nelle case e nelle aziende italiane.

Già dal 2001 la nostra azienda è stata pioniera nello smart metering (telelettura e telegestione dei contatori elettronici) con il sistema Telegestore, che resta a tutt’oggi tra i più avanzati al mondo.

Per cogliere le opportunità offerte dalle nuove tecnologie digitali e fornire servizi innovativi e informazioni sui consumi più dettagliate, e-distribuzione ha sviluppato la seconda generazione del sistema di Telegestione e il contatore intelligente 2.0, Open Meter.

Il nuovo contatore è il risultato di un percorso che tiene conto di quanto avvenuto negli ultimi anni sul mercato e dell’evoluzione tecnologica nel campo della misura e della telegestione. Il design di Open Meter, innovativo ed essenziale, è stato disegnato dall’architetto Michele De Lucchi e riflette le caratteristiche di precisione, affidabilità e semplicità di utilizzo del nuovo contatore.

Open Meter sostituirà progressivamente il contatore elettronico di prima generazione, come previsto anche dalla normativa in materia.

Il nuovo contatore ha le caratteristiche previste dalle specifiche tecniche adottate dell’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico con la delibera 87/2016, che ha anche stabilito una serie di indicatori di performance ai fini dell’efficienza energetica.

Questa innovazione offrirà ai nostri clienti informazioni sempre più puntuali per il monitoraggio dei consumi e abiliterà i servizi innovativi di domotica, la cosiddetta smart home .

Scopri tutti i vantaggi del nuovo contatore Open Meter.

Documenti utili

Tags