• 07 luglio 2021

Così a Legnano la rete diventa più efficiente

Interventi su 10 cabine e 4 chilometri di linee sul territorio comunale per potenziare gli impianti e migliorare il servizio elettrico

Immagini di Legnano

Un’infrastruttura più resiliente e resistente: a Legnano la rete si rafforza grazie a una serie di lavori che abbiamo messo in campo.

Sostenibilità ambientale e resilienza sono le direttrici del piano di interventi che abbiamo eseguito nel comune di Legnano a beneficio di oltre 10.000 clienti, tra famiglie, esercizi commerciali, industriali e pubblici. 

L’obiettivo di tali azioni è stato quello di dotare il sistema elettrico di impianti sempre più resistenti, automatizzati ed efficienti, assicurando non solo una maggiore quantità di energia elettrica, ma anche livelli più elevati di qualità del servizio.

I lavori interesseranno 10 cabine di trasformazione, importanti snodi per lo smistamento dell'energia elettrica, e quattro chilometri di rete elettrica interrata di Media Tensione. Grazie all’installazione di componenti di ultima generazione che consentono un’automazione evoluta della rete, potremo intervenire da remoto ed effettuare manovre automatiche e, in caso di disservizi causati da guasti accidentali, ridurre i tempi di ripristino.

Il nostro impegno come E-Distribuzione è quello di migliorare la qualità del servizio attraverso interventi di innovazione tecnologica, con un’attenzione particolare all’ambiente, che trarrà sicuramente beneficio dall’ammodernamento delle linee e delle cabine secondarie”, afferma Alessandro Villani, Responsabile Zona Milano.

Ringrazio E-Distribuzione per l’investimento importante deciso sulla Città di Legnano. Grazie al miglioramento tecnologico dell’infrastruttura i cittadini avranno a disposizione un sistema più efficiente e moderno”, conclude Marco Bianchi, assessore alle Opere pubbliche del Comune lombardo.

Una rete quindi più potente in questa cittadina che ha lasciato un segno nella Storia, per un miglior servizio ai clienti.