Brindisi

Il Passaggio

Cabina di Brindisi

“…un passaggio è qualcosa che si muove ma resta. In questa immagine il passaggio è un gesto di solidarietà, sportività, umanità. Una citazione di un gesto di due importanti nomi del ciclismo rimasto nella memoria di tutti.

Il passaggio del Giro, un movimento seguito da mille spettatori che evoca da sempre emozioni, ricordi. Il passaggio è un mutamento, il passaggio è tramandare dei valori, il passaggio è la parola chiave di tutta la nostra evoluzione”. Mr Wany

 

Guarda il video su Youtube

MR WANY

Andrea Sergio nasce a Brindisi nel 1978 e inizia il suo percorso artistico con il graffiti writing a soli 12 anni. Nel 1990 è già noto nella terra natia per i suoi characters sui muri delle strade cittadine. Da allora ha continuato a perfezionarsi, fino a diventare uno dei pionieri della cultura europea dei graffiti, contribuendo a definire le regole sullo stile dei writer.  Mr.Wany è lo pseudonimo con il quale si firma. Consegue il diploma presso il Liceo Artistico Edgardo Simone di Brindisi e in seguito si specializza con il massimo dei voti presso la Scuola Internazionale di Comics a Roma. Nei primi dieci anni di attività raggiunge obiettivi artistici considerati impensabili per un writer. Nel 2000 si trasferisce a Bologna dove viene assunto come Art Director dalla Dynit, una delle più importanti case editrici di cartoon e fumetti giapponesi, un passo importante che segna la sua adesione a forme artistiche esotiche. Dopo questa esperienza apre il suo atelier The Amazing Art, approdando così a tempo pieno al mondo dell’arte contemporanea.