Scopri la nuova area riservata

Registrati per utilizzare tanti servizi disponibili per le tue esigenze.

Immagine di un pc mentre si naviga la nuova area riservata

Nell'area clienti è possibile:

  • Richiedere un nuovo allacciamento alla rete elettrica di E-Distribuzione o lo spostamento del contatore/impianto
  • Seguire lo stato di avanzamento delle pratiche
  • Pagare online o con carta di credito, senza addebito di ulteriori commissioni i preventivi, per alcune tipologie di richieste attraverso il servizio E-Payment
  • Essere sempre aggiornato sulle interruzioni programmate per lavori di manutenzione
  • Visualizzare e scaricare la curva di carico dell’energia prelevata, per i pod orari
  • Comunicare di aver completato la realizzazione delle opere a carico del cliente indispensabili per l’avvio dei lavori di competenza di E-Distribuzione con il servizio Fine opere cliente
  • Seguire la pianificazione della sostituzione del contatore con il nuovo Open Meter 

Se sei un cliente Business, allacciato in Media Tensione o Alta Tensione puoi anche:

  • Chiedere un aumento di potenza (o una riduzione) per la fornitura elettrica
  • Richiedere la verifica del contatore o della tensione
  • Inviarci la verifica periodica dell'impianto di terra, del Sistema di Protezione Generale dell'impianto e la dichiarazione di adeguatezza dell'impianto di Media Tensione

Se sei un produttore potrai anche:

  • Verificare in anticipo i tempi e i costi della richiesta di connessione, attraverso il «Simulatore» dedicato 
  • Avviare la domanda di connessione alla nostra rete per impianti con potenza inferiore ai 10.000 kW
  • Seguire lo stato di avanzamento delle pratiche
  • Visualizzare e scaricare le letture dell'energia prodotta e immessa in rete per le forniture non orarie
  • Visualizzare e scaricare le letture dell'energia prodotta e immessa in rete che abbiamo inviato al Gestore dei Servizi Energetici (GSE) e Terna

Esegui il Login o Registrati nell'area riservata