Il contatore rigenerato

Ci impegniamo costantemente nella ricerca di un modello industriale sempre più sostenibile, e per questo abbiamo applicato i principi base dell’Economia Circolare ad uno degli asset più importanti della nostra rete: l’Open Meter.

Il contatore cambia volto e si presenta oggi completamente rigenerato (100% plastica rigenerata) nella sua nuova veste “green”: la scocca è infatti prodotta con le plastiche dei contatori di prima generazione.

La produzione di Open Meter in plastica rigenerata al 100%, consente di minimizzare gli impatti ambientali grazie ad importantissimi benefici in termini di CO2 risparmiata e di materiale non inviato in discarica.

Green Open Meter: le origini del progetto

I principi base dell'Economia Circolare applicati al nostro Open Meter

Nuova vita ai contatori rimossi

In linea con un processo di trasformazione che vede la sostenibilità al centro dei nostri valori, abbiamo operato affinché lo smaltimento di milioni di contatori si trasformasse in un’opportunità grazie alla quale poter aggiungere al progetto Open Meter un importante tassello: l’economia circolare!

La certificazione

L’Organismo di Certificazione NMi (Nederlands Meetinstituut), per la Direttiva MID (Measuring Instruments Directive) ha approvato l’utilizzo della plastica rigenerata su Open Meter.