Il kit Smart Info+

​​​​​​​​Kit smart info +.jpgIl kit di monitoraggio Smart Info+ rappresenta "l'anello di congiunzione" tra l'ambiente domestico e il contatore elettronico e permette di gestire i consumi elettrici in modo più efficiente e consapevole. Per i Produttori di energia elettrica, inoltre, è possibile seguire la produzione dei propri impianti e confrontarla con i consumi.

Protagonista di questa iniziativa è il dispositivo Smart Info sviluppato da e-distribuzione, che inserito in una qualsiasi presa elettrica registra i dati certificati raccolti dal contatore elettronico e li rende disponibili su diverse interfacce utente (come Display, PC o smartphone).

Il kit Smart Info+ - composto dal dispositivo Smart Info e da interfacce di visualizzazione dedicate - è disponibile in due versioni: una che prevede la visualizzazioni dei dati di consumo su un display (Smart Info Display) e l’altra che prevede la visualizzazione dei dati on line, su una web application (Smart Info+ on Web) accessibile dall’area riservata di questo portale.

 

COSA PUOI FARE CON IL KIT SMART INFO+​​​​​​​
  • Scopri quanta energia stai consumando visualizzando la potenza impegnata dagli apparecchi elettrici in funzione. Conoscere il consumo dei tuoi dispositivi elettrici ti aiuterà a valutare se sostituirli con modelli più efficienti.
  • Verifica se i tuoi consumi sono come te li aspettavi accedendo ai grafici di consumo giornalieri, settimanali e mensili.
  • Verifica se la taglia della tua fornitura è adatta alle tue esigenze accedendo al grafico della potenza impegnata e osservando lo Smile: se è verde puoi valutare di ridurre la taglia del tuo contratto di energia, se è rosso cerca di ridurre i tuoi consumi
  • Impara a migliorare i tuoi comportamenti di efficienza energetica: grazie al sistema di notifiche puoi prefissare gli "obiettivi di consumo" da raggiungere.

 

Kit Smart Info+ con Smart Info Display

È composto dal dispositivo Smart Info e dall’interfaccia di visualizzazione dei dati Smart Info Display, il display touchscreen e a colori che si collega alla porta USB di Smart Info. Il Display permette la visualizzazione dei dati di consumo, della potenza istantanea, degli allarmi di superamento potenza, delle informazioni relative alle fasce orarie e dei dati contrattuali del cliente. Inoltre con Smart Info Display è possibile impostare soglie di consumo personalizzate e calcolare la potenza impegnata da un singolo elettrodomestico.

Kit Smart Info+ on Web

È composto dal dispositivo Smart Info e da WiFiDrive for Smart Info, che si collega alla porta USB di Smart Info per attivarne la connettività WiFi. Per connettere WiFiDrive for Smart Info alla rete WiFi domestica occorre scaricare sul proprio smartphone la APP di e-distribuzione (disponibile su Apple Store e Google Play) e seguire le istruzioni.
In questa versione del kit i dati di consumo vengono visualizzati on line sottoscrivendo e attivando il servizio Smart Info + on Web, disponibile nell’area riservata di questo portale.

Documenti utili

Tags