Mobilità elettrica
I servizi per agevolare le connessioni di infrastrutture di ricarica alla rete elettrica
Condividi
La connessione alla rete di distribuzione rappresenta una fase essenziale nel processo di installazione di un nuovo punto di ricarica per veicoli elettrici.
A tale scopo, E-Distribuzione fornisce supporto dedicato ai Charging Point Operator (CPO), ossia ai soggetti responsabili dell’installazione, della manutenzione e della gestione operativa delle infrastrutture di ricarica. Per garantire un canale di comunicazione diretto e specializzato, è stato attivato l’indirizzo e-mail supporto.mobility@e-distribuzione.com, dedicato ai CPO, con l’obiettivo di fornire assistenza e informazioni sulle attività di connessione e sulla mobilità elettrica.
Per ogni altra esigenza o richiesta di informazioni, gli utenti possono contattarci tramite i canali disponibili nella sezione Contatti del nostro sito.
Servizio di verifica preliminare
Accedi al nostro simulatore per verificare in anticipo i requisiti necessari per la connessione.
Mappa interattiva PNRR
In collaborazione con RSE, Ricerca sul Sistema Energetico, abbiamo sviluppato un tool interattivo per fornire agli interessati informazioni sulla realizzazione di infrastrutture di ricarica situate nelle stazioni di rifornimento carburanti.
