• 22 luglio 2025

Fatturazione servizio di misura anno 2024

immagine di un tablet

Vi informiamo che è in corso la fatturazione annuale per il Servizio di Misura dell’energia elettrica prodotta, competenza del 2024, come previsto dall'Autorità.

Il pagamento del servizio di misura dell'energia elettrica, si riferisce alle seguenti attività:

  • installazione e manutenzione dei misuratori;
  • raccolta delle misure dell'energia elettrica prodotta e immessa;
  • validazione, registrazione e messa a disposizione delle misure dell'energia elettrica.

È possibile effettuare il pagamento direttamente dalla nostra Area Clienti, usufruendo del servizio e-Payment, con carta di credito e senza addebito di ulteriori commissioni. All’interno della sezione “e-Payment” troverai anche lo storico delle fatture.

In alternativa, è possibile pagare con:

  • bollettino di conto corrente postale allegato alla fattura;
  • bonifico sul conto corrente bancario presso Banca Intesa Sanpaolo S.p.A. - Codice IBAN: IT38Y0306905020100000107204 BIC SWIFT: BCITITMMXXX Intestato a: E-Distribuzione SpA - via Domenico Cimarosa 4, 00198 Roma. Nella causale del versamento è necessario indicare il numero della fattura e il POD di riferimento del pagamento del servizio di misura (ITP001E… o ITP0X…).

Per la competenza 2024 provvederemo a fatturare il servizio anche per gli impianti di produzione siti in alcuni comuni della provincia di Milano e Brescia, interessati dalla cessione della nostra rete elettrica dal 1° gennaio 2025 e ora gestiti dalla società Duereti Srl. Se la tua fornitura ricade in questo perimetro e sei titolare di un impianto di produzione con misuratore di prodotta, riceverai una fattura relativamente al servizio di misura per l’anno 2024 ed eventuali conguagli di insoluto pregresso.

.