Nuovi inserimenti per il futuro della rete
Tra il 2024 e il 2026 circa 2000 professionisti entreranno a far parte di E-Distribuzione per rinforzare ancora di più la nostra squadra
Condividi
Rispondere alle sfide del futuro rafforzando la rete e soprattutto portando nuova energia nei nostri team: nel triennio 2024-2026 arriveranno nuovi colleghi, duemila professionisti tra tecnici e operativi, che arricchiranno la nostra famiglia professionale con la loro competenza e passione.
Nel contesto della transizione energetica e degli obiettivi globali per un’energia più green, la rete diventa ancora più centrale e abilitatrice del cambiamento nel sistema energetico. In quest’ottica siamo chiamati a continuare a potenziare la nostra infrastruttura per rispondere alle sfide della decarbonizzazione e rendere la rete sempre più resiliente, partecipata e smart.
Quello che stiamo portando avanti quindi è un impegno che è legato al nostro ruolo di operatore di sistema che guarda al futuro del Paese, preparandosi e anticipando le prossime sfide.
Per fare tutto questo e per offrire servizi sempre più innovativi ai clienti proseguiamo anche nel nostro percorso di inserimento di nuove energie, sul territorio e non solo. Tra quest’anno e i prossimi due abbiamo in programma di accogliere duemila nuovi colleghi – 1200 solo nel 2024 – tra cui 1600 neoassunti, che si uniranno a noi per realizzare grandi obiettivi.
Al centro delle attività di manutenzione e realizzazione delle linee elettriche ci saranno i nuovi operativi. Garantendo un servizio affidabile e capillare in tutto il territorio nazionale lungo oltre un milione di chilometri di rete da Nord a Sud, saranno loro a contribuire al monitoraggio e al presidio per assicurare la continuità del servizio.
Parallelamente, accoglieremo nuovi talenti che porteranno la loro expertise, tra le altre, nelle attività di connessione dei produttori, misurazione, progettazione e gestione dei lavori. Questa sinergia di competenze non solo ci farà crescere come organizzazione, ma contribuirà anche alla costruzione della rete del domani, sempre più sostenibile e all'avanguardia.
Il 2024 si prospetta quindi come un anno ricco di sfide, ma anche di grandi opportunità. Consolidando il nostro ruolo di attore chiave a supporto dell’economia nazionale, ci confermiamo pronti a guidare questo cambiamento, sostenendo il Sistema Paese nel percorso verso la transizione energetica. Anche e grazie ai nuovi inserimenti che sono e saranno la nostra energia per un futuro ancora più sostenibile.