E-Distribuzione si prepara per il Giro d’Italia
Torna la gara ciclistica e anche quest’anno E-Distribuzione sarà presente con una serie di attività
Condividi
E-Distribuzione si prepara a fare il pieno di energia con il Giro D’Italia 2024. Siamo di nuovo al fianco della manifestazione sportiva più “rosa” d’Italia come partner ufficiale dell’evento.
La storica kermesse, giunta all’edizione numero 107, consolida anche quest’anno il rapporto tra E-Distribuzione e il Giro. Una connessione che riunisce gli appassionati di questo sport da Nord a Sud Italia.
Dal 4 al 26 maggio, 176 atleti si sfideranno pedalando sulle strade della Penisola: i ciclisti percorreranno oltre 3380 chilometri in totale, attraversando 21 tappe. Quest’anno la Grande Partenza sarà a Venaria Reale, in Piemonte, passando sul colle di Superga per commemorare i 75 anni dalla tragedia del “Grande Torino”. Si chiuderà poi a Roma, dove saranno percorsi gli ultimi 122 chilometri della gara sfilando tra le meraviglie storiche della Capitale.
Questa competizione si conferma ancora una volta un evento sportivo di grande pregio, che attraversa il nostro Paese e ne mostra le sue bellezze.
L’energia di E-Distribuzione scorrerà dunque tra le tappe del Giro D’Italia grazie ad una rete che si estende in maniera capillare su tutto il territorio italiano. Mettendo in luce la sinergia e l’impegno dell'azienda con le comunità locali per favorire la digitalizzazione dell’infrastruttura e promuovere la transizione energetica, con un impatto significativo che si riflette sul Sistema Paese.
Anche quest’anno accompagniamo i ciclisti impegnati nella loro corsa con interventi migliorativi dell’infrastruttura nei luoghi toccati della manifestazione. Questi progetti spaziano da azioni di rinnovo e potenziamento delle linee in Bassa, Media e Alta Tensione, fino ad una maggiore integrazione delle fonti rinnovabili nella produzione di energia. Inoltre, si sta lavorando attivamente per rendere la rete sempre più innovativa e tecnologica, tramite l'implementazione della Fibra Ottica e delle Smart Grids. Un aspetto cruciale di questi interventi è l'attenzione all'ambiente: i nuovi impianti sono progettati per integrarsi armoniosamente nel paesaggio urbano, contribuendo così a preservare e valorizzare l’unicità dei territori.
Questi progetti rappresentano il futuro della rete elettrica di distribuzione italiana, essendo orientati a fornire un servizio sempre più efficiente e di qualità ai clienti.
E-Distribuzione sarà presente attivamente durante la manifestazione con una serie di iniziative di engagement. Dagli striscioni lungo il tragitto ai caravan e stand posizionati in partenza e in arrivo, per accogliere gli spettatori e raccontare i nostri progetti e servizi. In questi spazi sarà anche possibile iscriversi al nostro sito: per tutti coloro che aderiranno, è previsto un omaggio speciale. Inoltre, grazie al photobooth e a una serie di giochi e quiz, sarà possibile mettere alla prova le proprie conoscenze sul nostro mondo.
Una nuova edizione del Giro d’Italia è quindi alle porte e noi siamo pronti a immergerci e a vivere tutte le emozioni della corsa ciclistica più appassionante.