• 28 luglio 2022

A scuola da E-Distribuzione

Incontri di formazione per gli studenti su tutto il territorio nazionale

alcuni studenti davanti un trasformatore at/mt

Formazione ed E-Distribuzione: un impegno che parte dalle scuole e dai più giovani. Dal Nord al Sud organizziamo incontri per far conoscere il nostro lavoro e le nostre professionalità.

Non solo lezioni frontali, ma anche visite a cabine e nostri Centri di Formazione e Addestramento per vedere da vicino la realtà di E-Distribuzione.

Da Venezia, a Bologna, fino ad Enna e Salerno: queste le ultime sessioni per gli alunni realizzate in collaborazione con gli Istituti scolastici.

Partiamo da Mestre, in provincia di Venezia. Il 19 maggio scorso gli studenti delle classi quinte A e B, indirizzo Elettrotecnica, dell’Istituto “A. Pacinotti” hanno avuto la possibilità di incontrare i nostri colleghi e, guidati da loro, di effettuare una visita presso la Cabina Primaria di Mestre Barche.

Un’occasione preziosa per comprendere il funzionamento della rete di distribuzione di energia elettrica e toccare con mano la realtà e i valori della nostra azienda, in primis quello della sicurezza.

Confrontarsi sui temi della safety, dell’energia e dell’ambiente è stato l’obiettivo anche della visita al Centro di formazione e addestramento di Bologna degli alunni della quinta A e B dell'Istituto Tecnico Industriale “Nullo Baldini” di Ravenna.

E anche a Salerno, a Nocera Inferiore, a maggio scorso, il 27 maggio, si è tenuto un incontro che ha spiegato ai più giovani il nostro mondo, in particolare soffermandosi sull’impiego della realtà virtuale. A essere coinvolte sono state le classi quarta e quinta dell’Istituto Tecnico Industriale di Pomigliano d’Arco.

In Sicilia, invece, gli studenti sono diventati “artisti” delle nostre opere di street art.  A Piazza Armerina, Enna, i ragazzi dell’Istituto Tecnico Professionale “Boris Giuliano” hanno realizzato un murales su una nostra cabina secondaria. E non solo. Sono stati protagonisti anche di una sessione di formazione incentrata sulle tematiche di sicurezza.

Ancora una volta, dunque, vicini al territorio e ai più giovani per portare la nostra esperienza e i nostri valori.