• 06 maggio 2022

E-Distribuzione con gli Alpini per la 93esima Adunata Nazionale

Il nostro supporto per il primo raduno post-pandemia, dal 5 all’8 maggio, del corpo specializzato dell’Esercito

un dipendente di e-distribuzione che passeggia vicino ad un cartellone dell'adunata

Una moltitudine di “piume” sta per invadere Rimini e San Marino: è iniziata il 5 e durerà fino all’8 maggio, infatti, la 93esima adunata nazionale degli Alpini.

Una circostanza speciale quella che sta per avere luogo in Emilia-Romagna: si celebrano i cento anni del primo raduno di questo Corpo dell’esercito, anniversario che si sarebbe dovuto festeggiare nel 2020, ma che, a causa della pandemia, è stato rinviato.

Un’occasione resa ancora più particolare dal fatto che proprio quest’anno gli Alpini compiono 150 anni: fondato il 15 ottobre 1872, è il Corpo di fanteria di montagna più antico ancora in attività. A maggio, tra le altre cose, cade anche la ricorrenza dei cento anni della nascita della sezione Bolognese Romagnola.

Per la manifestazione sono attese 450 mila presenze nel corso dell’adunata che farà tappa nei luoghi simbolo delle città.

E-Distribuzione sarà presente all’evento dando come sempre il suo supporto. In particolare, siamo stati chiamati a garantire un totale di forniture temporanee richieste di circa 2 MW, oltre a un presidio del territorio. Sono previsti anche gruppi elettrogeni.

In attesa di sentire risuonare la Trentatré, l’inno del Corpo, anche in questa occasione siamo vicini ai cittadini e alle istituzioni.

 

Guarda la fotogallery