• 28 aprile 2022

Stop for Safety per sensibilizzare insieme alla sicurezza sul lavoro

Oggi ci fermiamo per dedicare una mattinata no-stop ad un tema che è la nostra priorità assoluta e che ci coinvolge tutti

foto di un'aula di formazione con molti dipendenti di e-distribuzione seduti

"Insieme per una cultura positiva della salute e della sicurezza". È questo lo slogan che l’Organizzazione internazionale del lavoro ha scelto per l’edizione 2022 della Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro, che si celebra oggi, 28 aprile.

Per E-Distribuzione, la sicurezza è al primo posto, da sempre, senza se e senza ma.

Il nostro impegno si concretizza in tre parole, Stop for Safety, e in un’azione: ci fermiamo per mezza giornata, durante la quale tutte le nostre attività saranno sospese, pur garantendo la continuità del servizio, con lo scopo di ragionare e confrontarci su tutte le tematiche relative alla sicurezza sul lavoro e per comprendere se stiamo effettivamente facendo il possibile per prevenire gli infortuni.

All'incontro partecipano tutti e quindicimila colleghi di E-Distribuzione, circa 130 imprese appaltatrici e 5 Istituti di Formazione.

Un impegno rilevante con oltre 400 sessioni in presenza e da remoto da ogni parte d’Italia.

Tanti i contributi, i video e le testimonianze dirette dei colleghi e i momenti di riflessione e gli spunti pratici di miglioramento.

Un impegno che abbiamo voluto celebrare oggi in occasione della Giornata Mondiale per la salute e sicurezza sul lavoro ma che vogliamo e dobbiamo rinnovare ogni singolo giorno. Insieme.

 

Guarda la fotogallery