• 27 aprile 2022

Stelle al merito: ai colleghi l'onorificenza del Ministero del Lavoro Dalla Sicilia al Veneto, le nostre eccellenze premiate

L’eccellenza “Made in E-Distribuzione” viene premiata: a diciotto dei nostri colleghi sono state assegnate le Stelle al Merito, riconoscimento del Ministero del Lavoro

foto di gruppo dei colleghi di e-distribuzione

Sono state celebrate nel corso di un evento alla presenza di Vincenzo Ranieri, Amministratore delegato, e Mariapia Mastroddi, responsabile Personale e Organizzazione, le onorificenze speciali assegnate ad alcuni nostri colleghi.

Si tratta delle “Stelle al Merito”, premio con cui la Commissione nominata e presieduta dal Ministero del Lavoro rende onore, dal 1923, ai meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale dei lavoratori dipendenti - sia nel settore pubblico che nel privato - con venticinque anni di servizio nella stessa azienda o trenta in aziende diverse.

Diciotto uomini e donne di E-Distribuzione hanno conseguito tale “medaglia” nell’anno 2020. Tre di loro sono colleghi in pensione: Roberto Nisci, per l’Emilia Romagna, Giorgio Mario Navarini, e Angelo Frizza per la Lombardia. Due le stelle dunque per la Lombardia come pure per l’Emilia Romagna, il Friuli Venezia Giulia e il Piemonte.

Per l’Emilia Romagna l’altro collega è Stefano Cavicchioli, Unità Progettazione Lavori e Autorizzazioni, Area Operativa Regionale.

Le due onorificenze del Friuli Venezia Giulia vanno a Oscar Marchese Unità Manutenzione Specialistica, e Gianni Miani, Unità Territoriale Udine Gorizia Trieste, Area Operativa Regionale.

Riconoscimenti anche a chi opera in Piemonte: Paolo Demartini, Unità Gestione Progetti e Costruzioni, e Pierluca Pinciolla Unità Territoriale Alessandria Asti, Area Operativa Regionale.

Dalla Calabria poi arriva Antonio Rossi, Unità Progettazione Lavori e Autorizzazioni, Area Operativa Regionale. Per la Campania, invece, è premiato Giovanni Verrazzo, Unità Territoriale Napoli, Area Operativa Regionale.

Nel Lazio la Stella al Merito va a Sandro De Santis, Unità Gestione Progetti e Costruzioni, per la Sicilia viene premiato Carmelo Sidoti, Unità Esercizio e Manutenzione.

Riconoscimenti anche a chi opera in Abruzzo e in Basilicata: Giuliani Emiliano, referente del Centro di Formazione e Addestramento dell’Aquila e Antonio Lancellotti, Unità Manutenzione Specialistica, Area Operativa Regionale.

Tre nostre colleghe sono state insignite: si tratta di Orietta Andreatta dalla Sardegna, Unità Fabbisogno Risorse, Area Operativa Regionale; Giovanna Giorgi, dalla Toscana, Unità Territoriale Livorno, Area Operativa Regionale e, per la regione Umbria, Tiziana Tosti, attualmente responsabile dell’Unità Legal and Corporate Affairs - Global Digital Solutions. La diciottesima Stella al Merito è veneta e va a Giovanni Toniolo, Unità Manutenzione Specialistica, Area Operativa Regionale.

“Questo riconoscimento è un segno tangibile della gratitudine personale e professionale di tutti i colleghi di E-Distribuzione - ha commentato Vincenzo Ranieri, amministratore delegato di E-Distribuzione -. Siete diventati per tutti un riferimento per la dedizione e l'entusiasmo manifestati ogni giorno. Grazie per la vostra energia”.

“Oggi, insieme a Vincenzo Ranieri, abbiamo espresso il nostro più sentito riconoscimento per il conferimento della Stella al Merito del Lavoro a 18 nostri colleghi, esempio di dedizione, professionalità, altruismo e positività. Siamo orgogliosi e felici di celebrarli per questo meritato traguardo” ha concluso Mariapia Mastroddi, responsabile Personale e Organizzazione.

 

Guarda la fotogallery