• 13 aprile 2022

Legnano, lavori sulla rete per la qualità del servizio

L’infrastruttura si rinnova per offrire una migliore qualità del servizio a diecimila clienti nella zona

foto di un dipendente di e-distribuzione in una cabina elettrica con un pc in mano

Sostenibilità ambientale e resilienza a Legnano, in provincia di Milano: in quest’area abbiamo avviato una serie di lavori per rendere la rete sempre più automatizzata ed efficiente, a beneficio di diecimila clienti.

Nel milanese sono in corso, fino a giugno, gli interventi relativi al progetto “DSO 4.0” che riguarda il restyling tecnologico della rete, che sarà possibile grazie ad apparecchiature innovative che permetteranno la selezione automatica del guasto e la completa contro-alimentazione della rete.

Tali attività prevedono l’installazione di apparati di nuova generazione in 13 cabine di trasformazione per consentire un’automazione evoluta della rete, e un conseguente miglioramento della qualità del servizio elettrico ossia la riduzione del numero di interruzioni. L’area di intervento interessa circa 10.000 clienti tra famiglie, esercizi commerciali, industriali e pubblici.

Ad oggi sono stati già completati i lavori sulle prime cinque cabine, in via Gramsci, Robino, Pastrengo, Menotti e in via Giusti.

“L’impegno di E-Distribuzione è quello di migliorare la qualità del servizio attraverso interventi di innovazione tecnologica, con un’attenzione particolare all’ambiente, che trarrà sicuramente beneficio dall’ammodernamento delle linee e delle cabine secondarie. I costanti piani d’investimento confermano la vicinanza dell’azienda al territorio e la volontà di rendere la rete più resiliente e intelligente, a vantaggio di cittadini, imprese e attività commerciali di Legnano" ha dichiarato Alessandro Villani Responsabile Unità Territoriale Milano di E-Distribuzione.