• 02 marzo 2022

Così la rete si potenzia nel Sulcis

Un patto tra E-Distribuzione e dodici comuni sardi per un servizio elettrico migliore per oltre 30 mila clienti

foto di sostegni allineati di una linea elettrica

Una rete smart e resiliente nel Sulcis, in Sardegna. Il primo febbraio, insieme ai sindaci di quest’area, abbiamo siglato un patto per il miglioramento del servizio elettrico in un territorio ricco di storia e bellezze naturali.

In arrivo una serie di interventi di ammodernamento e potenziamento della rete che porteranno ad un miglioramento, a beneficio di un bacino di 32.000 clienti presenti in 12 comuni del Sulcis, nella Provincia del Sud Sardegna : Carbonia, Giba, Masainas, Nuxis, Perdaxius, Piscinas, Portoscuso, San Giovanni Suergiu, Sant’Anna Arresi, Santadi, Tratalias, Villaperuccio.

Questo il nostro impegno per questa zona, portato avanti in collaborazione con le amministrazioni locali, con le quali abbiamo avviato una serie di incontri, l’ultimo dei quali avvenuto agli inizi di febbraio.

Alla tavola rotonda alla quale abbiamo partecipato si è discusso di cali di tensione e interruzioni della fornitura di energia elettrica, nonché di criticità relative ai nuovi allacci e al rinnovo dell’infrastruttura, in particolare nell’area dell’agro.

Nel prossimo meeting previsto con l’Unione dei Comuni del Sulcis presenteremo i dettagli del programma d’investimento in questa parte sud-occidentale della Sardegna, continuando un dialogo sempre più proficuo con i sindaci locali, a beneficio dei cittadini.

Un nuovo passo avanti, dunque, in direzione di un miglioramento del servizio ai nostri clienti in un territorio famoso per le sue antiche origini e per la sua natura incontaminata.