• 02 febbraio 2022

Sanremo si illumina con E-Distribuzione

Forniture straordinarie, di back up e un presidio con i nostri operativi per il Festival della canzone italiana.

foto di un dipendente e-distribuzione all'ingresso dell'Ariston

Il palco più famoso d’Italia è pronto ad accendere i suoi riflettori sulla gara canora più longeva della storia del nostro Paese. L’edizione numero 72 del Festival va in onda dall’1 al 5 febbraio e, anche quest’anno, abbiamo portato la nostra energia all’Ariston.

Come è già accaduto gli anni passati, il nostro contributo alla kermesse ha supportato la grande macchina organizzativa e operativa attraverso nuove forniture e un presidio costante da parte dei nostri operatori.  

Dietro le quinte dello show più atteso d’Italia abbiamo assicurato forniture straordinarie di Bassa Tensione da 80 e 200 kW, e una di riserva sempre in BT. 

Siamo intervenuti anche sugli impianti in media tensione, eseguendo il fuori servizio della fornitura MT del Teatro Ariston in collaborazione con gli organizzatori, per consentir loro la verifica preventiva delle apparecchiature. Parallelamente abbiamo eseguito manutenzioni e ispezioni dettagliate con tecnologia termografica sulla cabina Ariston e su cabine strategiche lungo la nostra rete.

Non solo manutenzione, ma anche presidio nella “Città dei Fiori”: per tutta la durata della manifestazione due nostri operativi garantiranno la presenza per monitorare e intervenire in caso di criticità. 

A Sanremo, infine, svolgiamo anche attività di bonifica e controllo dell’area intorno al teatro in collaborazione con le forze dell’ordine.  

All’energia del pubblico, che nei prossimi giorni tornerà ad occupare le poltroncine rosse più famose della TV, si aggiunge la nostra per illuminare la settimana della musica italiana.