• 18 novembre 2021

E-Distribuzione sul territorio si rifà il look

Nuove sedi operative, rifacimenti e riqualificazione di altre strutture nelle varie aree: la nostra presenza e il nostro impegno si manifestano anche così

Immagini della inaugurazione della nuova sede operativa di Norcia (PG)

Nuove sedi operative e restyling di quelle esistenti: la nostra presenza sul territorio si arricchisce di ulteriori presidi che rappresentano la nostra vicinanza al territorio.

Il 2021 è l’anno della ripartenza e noi, in una continua evoluzione e rinnovamento delle infrastrutture, abbiamo inaugurato nuove sedi e rifatto il look ad altre in tutta Italia. Così portiamo avanti il nostro impegno nei confronti del territorio per garantire una migliore qualità del servizio anche attraverso i nostri uffici che rappresentano il segno tangibile e capillare della nostra presenza.

Vediamo nel dettaglio quali regioni sono coinvolte:

EMILIA ROMAGNA

A Medesano (Parma) ha aperto i battenti la nostra sede, in via Solferino 80, che è stata completamente rinnovata nel segno della sostenibilità e dell’innovazione. La squadra di tecnici e operativi composta da 41 colleghi, tra personale tecnico e operativo, garantisce il servizio elettrico 24 ore su 24 in 28 comuni del parmense tra cui Collecchio, Fornovo, Felino, Sala Baganza, Terenzo, Calestano, su un vasto territorio di oltre 2.200 chilometri quadrati. Nell’area siamo presenti con 5.880 chilometri di linee in Media e Bassa tensione, 3.370 impianti secondari al servizio di oltre 90 mila clienti.

LAZIO

A Terracina (Latina) e Viterbo, le nostre due sedi sono state ammodernate per dare più spazio agli uffici e per effettuare il restyling di alcuni ambienti. Nel comune di Latina, in particolare, sono stati impermeabilizzati i terrazzi ed è stato riqualificato un edificio da dedicare agli operativi, mentre a Viterbo all’Open Space è stata data nuova forma. E nuova luce.

UMBRIA

In servizio anche la nuova sede operativa di Norcia, in viale del Lavoro, che fa parte dell’Unità Operativa Foligno - Spoleto, realizzata con l’intento di rafforzare la nostra presenza nell’area e di investire per la digitalizzazione e l’innovazione della rete. Il presidio, insieme alla squadra di Spoleto, gestisce gli impianti elettrici di Media e Bassa tensione nei comuni di Norcia, Cascia, Preci, Monteleone di Spoleto, Poggiodomo e Sellano per un totale di 725 chilometri quadrati, in cui sono presenti 873 chilometri di linee elettriche, 3 impianti primari e 273 cabine secondarie a servizio di oltre 11.500 clienti.   

PUGLIA

La nuova sede operativa di Castellaneta, in Contrada da Lupini a Palagiano, rafforza la nostra presenza nella provincia di Taranto. Oltre 6.165 km di linee in Media e Bassa tensione, 8 cabine primarie, 2.626 impianti secondari, e oltre 121 mila clienti: sono questi i numeri su cui è impegnata per garantire un servizio di qualità a imprese e cittadini del territorio tarantino, lavorando in sinergia con la sede di Martina Franca. La squadra di tecnici e operai composta da 44 persone garantisce il servizio elettrico 24 ore su 24 in 9 comuni del tarantino, tra cui anche Ginosa, Palagiano, Mottola, Massafra, Laterza, Palagianello, Martina Franca, Crispiano, operando su un territorio di oltre 1.444 chilometri quadrati.

Sempre in Puglia, nella provincia di Foggia, abbiamo reso operativa un’altra nuova sede, in Contrada Sant’Andrea a San Severo che, operando in sinergia con quella di Lucera, è responsabile di oltre 6.270 chilometri di linee in Media e Bassa tensione, 7 cabine primarie e 2.063 impianti secondari, al servizio di oltre 110 mila clienti.  La squadra di tecnici e operai composta da 47 persone, insieme ai colleghi di Lucera, garantisce il servizio elettrico 24 ore su 24 in 28 comuni del territorio foggiano, tra cui San Severo, Lucera, San Nicandro Garganico, Torremaggiore, Apricena, Troia, su un vasto territorio di oltre 2.725 chilometri quadrati.

Anche la sede di BARI Via Angiulli è stata interessata dallo start-up del progetto riqualificazione totale dei quattro plessi. A rifarsi il look, come primissimo step, è stato il secondo piano del Plesso A e una porzione del piano terra del Plesso B, permettendo a tutte le risorse provenienti dalla sede di Via Tenente Casale Y Figoroa di essere accolte in un concept più moderno e funzionale, abbracciando i sei elementi chiave dello smart office: luce naturale, illuminazione, acustica, equilibrio psico-fisico e confort termico. Il tutto in ottica esclusivamente WELL.

CALABRIA e BASILICATA

A Lauria (Potenza) e a Castrovillari (Cosenza) abbiamo trasferito i nostri uffici in due nuove sedi operative, assolutamente moderne e in linea con le esigenze di innovazione e vicinanza al territorio. Anche in questo caso innovazione e sostenibilità hanno guidato le nostre scelte per i nuovi uffici dedicati ai colleghi, tra personale operativo e tecnico.

SICILIA

Nuovo look anche in Sicilia per le nostri sedi, in particolare nell’ennese a Piazza Armerina e Nicosia, nel trapanese a Mazara del Vallo, nel catanese a Riposto, Caltagirone e Adrano, nel siracusano ad Avola e nell’agrigentino a Canicattì. Nell’isola siamo intervenuti accorpando l’Unità Operativa in un’unica sede, o trasferendo i locali su una nuova sede o riqualificando totalmente gli spazi interni.