• 20 ottobre 2021

Cabin Street, l’energia dell’Arte

Dal 21 ottobre su Sky Arte il nuovo format dedicato alla street art sulle cabine elettriche

Immagine della cratività per la rubrica Cabin Street, l’energia dell’Arte

Al via dal 21 ottobre, e per due giovedì successivi, alle 20.45 “Cabin Street, l’energia dell’Arte”, il nuovo format nato dalla collaborazione con Sky Arte: sei puntate dedicate alla street art targata E-Distribuzione, uno dei progetti più rappresentativi dell’impegno verso il territorio e la comunità.

Un viaggio in sei regioni per raccontare come le cabine elettriche in tutta Italia stiano cambiando volto grazie alla street art.

In ogni puntata un artista e una personalità di ogni territorio si incontreranno per presentare un'opera realizzata su un nostro impianto. Il racconto itinerante farà tappa in Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Marche, Lazio e Campania con gli artisti Riccardo “Ten” Colombo, Giovanni Magnoli, “Refreshink, Danilo Pistone “Neve”, Elisabetta Mastro, Coquelicot Mafille, Joys,”.

Per l’occasione, le nostre cabine rendono omaggio allo spirito del luogo a cui appartengono grazie anche al talento di chi le ha realizzate e alle storie che raccontano, confermando il nostro impegno sul territorio.

Ormai da anni, infatti, le nostre strutture stanno diventando anche elementi di pregio estetico, integrandosi sempre di più nel contesto in cui sono inserite: grazie alla collaborazione con writers e artisti, stiamo creando una vera e propria galleria d’arte a cielo aperto, con centinaia di opere già presenti in tutto il Paese.

Non ci resta che scoprirle grazie anche a questo nuovo progetto con Sky Arte!