• 30 giugno 2021

Ranieri eletto presidente di EU DSO ENTITY

La ratifica formale è arrivata oggi nella “General Assembly”

Immagine della creatività per Ranieri Presidente EU DSO ENTITY

Vincenzo Ranieri, nostro amministratore delegato, è stato eletto presidente di EU DSO ENTITY, la nuova associazione dei distributori europei: l’importante riconoscimento è stato ratificato oggi nel corso della “General Assembly”.

Vincenzo Ranieri ricoprirà la carica di presidente di EU DSO ENTITY, associazione senza fine di lucro volta a rappresentare i distributori di energia elettrica nell’ambito delle istituzioni europee.La durata del mandato è di quattro anni.

Nato a seguito del Regolamento Europeo (EU) 2019/943, l’organismo mira a completare il framework istituzionale, assicurando sinergia e collaborazione al fine di rafforzare il ruolo chiave dei DSO nel contesto della transizione energetica.  I membri già registrati attualmente sono già 903.

Tra questi anche noi di E-Distribuzione che abbiamo aderito nel novembre 2020, per consolidare ulteriormente la collaborazione nell’ambito di tematiche per noi di importanza strategica.

“L’istituzione della Entity segna un passo in avanti nel processo di dialogo tra i principali attori del panorama energetico europeo - ha dichiarato il nostro AD - “abbiamo l’opportunità di poter costruire insieme un ponte verso il futuro di una rete di distribuzione aperta, flessibile e resiliente, di cui la cooperazione e la collaborazione costituiscono i pilastri fondanti”.