• 01 aprile 2021

L’energia vicina alla scuola

Nell’incontro a distanza con gli studenti dell’ITIS di Nettuno affrontati i temi del futuro, a partire dalla transizione energetica

Immagine della creatività del webinar con l'ITS Trafelli di Nettuno

L’energia che collega scuola e Azienda. Si è svolto, a distanza, l’incontro tra i nostri colleghi e gli studenti dell’ITIS, Istituto Tecnico Industriale, Luigi Trafelli di Nettuno (Roma), che ha toccato temi come transizione energetica, sicurezza e innovazione.

A distanza, ma vicini alla scuola, per avvicinare i ragazzi al mondo del lavoro. Si è tenuto lunedì 29 marzo un evento virtuale che ha coinvolto alcuni nostri colleghi e gli studenti della quarta e quinta dell’ITIS Luigi Trafelli di Nettuno.

Presenti, da remoto, insieme a Guglielmo Di Filippo, responsabile della zona Latina, e Patrizio Pazzaglia, Capo Unità Sicurezza e Ambiente, Zona Latina, anche Angelo Lauri, referente Rete e Telegestione Zona Latina, e Nicole Jannelli, Capo unità Gestione Connessioni Zona Latina che hanno portato le loro testimonianze.

Due storie ricche di esperienza e di speranza per le generazioni più giovani quelle di Nicole e Angelo che hanno raccontato il loro percorso nella nostra realtà: la prima, assunta come ingegnere, attualmente è coordinatrice di un team e quadro aziendale, mentre il secondo, entrato in Azienda come operativo, dopo anni di servizio e una laurea conseguita non solo sui libri, ma anche sul campo, ricopre adesso il ruolo di Referente rete e telegestione.

Un esempio quindi per tutti i ragazzi, che, nel corso dell’incontro, hanno poi potuto approfondire temi cruciali in questo momento storico, come transizione energetica e innovazione. Due argomenti chiave per noi di E-Distribuzione di cui hanno discusso i nostri colleghi che hanno introdotto gli studenti in una panoramica generale su rete telecontrollata e automatizzata, impianti fotovoltaici, nuovo contatore elettronico, fibra sui nostri impianti, e gestione delle emergenze, e importanza della sicurezza per la nostra Azienda.