• 05 marzo 2021

A Sanremo, la nostra energia per la musica

Il dietro le quinte del Festival con i nostri tecnici: allacciamenti straordinari e potenziamento delle forniture, presidio costante e manutenzione preventiva per assicurare il servizio in occasione della manifestazione canora

La nostra energia per la Canzone Italiana: quest’anno, in un’edizione particolare di Sanremo, un po’ di luce l’abbiamo portata anche noi. Come di consueto ci siamo occupati di realizzare una serie di interventi per garantire supporto, in termini di presidio e di infrastruttura, all’evento chiave di questo periodo dell’anno.

Le famose poltrone rosse dell’Ariston quest’anno sono rimaste vuote ma il pubblico a casa ha comunque sentito e vissuto l’energia degli artisti in gara, degli ospiti e dei conduttori. Un’edizione che rimarrà nella memoria di tutti, la numero 71, quella più social ma anche quella più “a distanza”, nella difficile situazione che sta attraversando il nostro Paese.

Anche il nostro ruolo è fondamentale per la buona riuscita del Festival: siamo presenti fin dall’inizio per garantire un servizio essenziale in una manifestazione che rappresenta l’Italia nel mondo.

Per illuminare Sanremo 2021, come accade ogni anno, abbiamo messo in campo una serie di iniziative a servizio della kermesse e di un territorio che conta oltre 20 mila clienti, 93 chilometri di rete di media tensione, 500 di bassa tensione e 153 cabine secondarie.

Dal punto di vista dell’infrastruttura, abbiamo assicurato al Festival le forniture straordinarie, (legate al periodo di tempo della manifestazione), ordinarie e di back up in caso di criticità. Nel corso delle serate e comunque durante l’evento, abbiamo attivato un presidio fisso del servizio elettrico rappresentato da due nostri operativi pronti ad intervenire in caso di problemi e malfunzionamenti della rete, nel rispetto delle norme anti-Covid e dei protocolli attivati per l’occasione.

ll nostro dietro le quinte è importante per garantire il servizio elettrico in un momento in cui tutta l’Italia ha i riflettori puntati sull’evento – commenta la squadra operativa sul posto – Siamo pronti ad intervenire in caso di problemi, come facciamo tutti i giorni sul territorio italiano. E dato che “Sanremo è Sanremo”, anche noi portiamo la nostra luce”.