• 08 febbraio 2021

Ai Mondiali di Cortina anche l'energia va in pista

La nostra partecipazione all’appuntamento più atteso dello sci attraverso iniziative e interventi all’insegna di territorio, sostenibilità e comunità

Immagine della pista innevata di Cortina

Al via i Campionati del Mondo di Sci Alpino che si terranno a Cortina d’Ampezzo dal 7 al 21 febbraio. Un evento atteso da tutti gli appassionati degli sport invernali che quest’anno vivrà un’edizione particolare in tempi di emergenza sanitaria. Noi di E-Distribuzione ci saremo, mettendo in campo tutta la nostra energia

Quattordici giorni di gare, settanta Paesi rappresentati dagli atleti partecipanti, tredici i titoli iridati da conquistare per le discipline discesa, super G, gigante, slalom, combinata alpina e, per la prima volta, parallelo individuale. Questi i numeri della manifestazione dedicata allo Sci Alpino che è appena partita: una kermesse dove non ci sarà il calore del pubblico a riscaldare i campioni sulle piste di neve, ma dove comunque non mancheranno le emozioni della competizione e lo spirito sportivo. 

L’energia scende in pista attraverso una serie di attività che abbiamo realizzato al servizio del territorio e della sua comunità.

In previsione dell’evento abbiamo potenziato le infrastrutture elettriche al servizio degli impianti e degli esercizi interessati.  Ma non solo. Ci siamo impegnati anche in una serie di azioni per diffondere la cultura della sostenibilità e mitigare l’impatto visivo dei nostri asset.

In tema di sostenibilità, insieme al Comune di Cortina e Fondazione Cortina, abbiamo portato avanti la realizzazione di tre opere di Street Art: due realizzate dall’artista Manuel Giacometti, che ha riprodotto sulle cabine i disegni ideati dai ragazzi del Liceo Artistico di Cortina, e una che porta la firma dell'artista di fama internazionale Endless.

Circular Economy è un’altra parola chiave che ha accompagnato i nostri interventi in preparazione alla manifestazione: abbiamo lavorato per il recupero di materiali residui di cantiere per produrre oggetti da mettere a disposizione del territorio e della sua comunità.

Un’attenzione speciale quindi all’ambiente e alla sostenibilità che ci ha guidato e ci guiderà nel corso dei Mondiali di Cortina e che metterà in campo tutta la nostra.... energia!