• 07 settembre 2020

Cresce la nostra Rete: nuove acquisizioni nelle regioni italiane

Aggiudicato il ramo d’azienda di distribuzione di energia di Valprato Soana in provincia di Torino. Ma l’espansione non finisce qui

Oltre 31,5 milioni di clienti connessi, più di 1.150.000 Km di rete sul territorio nazionale e 7.500 comuni serviti. Sono i numeri che fanno di E-Distribuzione la più grande società in Italia nella distribuzione e misura di energia elettrica. Una rete capillare eppure ancora in costante crescita. Nei giorni scorsi, infatti, la nostra società si è aggiudicata la gara pubblica per l’acquisizione del ramo d’azienda di distribuzione di energia elettrica del Comune di Valprato Soana, piccolo comune montano a 70 Km da Torino.

Pur se parliamo di un piccolo comune – ha dichiarato Alfonso Sturchio, Responsabile Qualità di E-Distribuzione – l’acquisizione è molto significativa, perché è un esempio di attenzione al territorio, grazie ai tanti benefici sia in termini di qualità che di opportunità commerciali garantiti ai cittadini. Grazie ad un investimento di 180 mila euro saranno, infatti, saranno garantite migliorie dal punto di vista tecnologico verso una sempre maggiore digitalizzazione del servizio”.

L’operazione conclusa, inoltre, non comporterà passaggio di personale dipendente e consentirà una maggiore integrazione tecnica e l’ottimizzazione dei flussi di energia, con vantaggi in termini di qualità tecnica e commerciale del servizio erogato ai nuovi clienti.

Ma le acquisizioni per E-Distribuzione non finiscono qui. Sono infatti in corso trattative che coinvolgono 22 comuni italiani, la maggior parte nell’area Lazio e Sicilia, per l’acquisizione di circa 16 mila nuovi clienti.