• 30 luglio 2020

Pubblicato il Piano di Sviluppo annuale e pluriennale 2020-2022

E' disponibile il Piano di Sviluppo annuale e pluriennale delle infrastrutture di E-Distribuzione per gli anni 2020-2022

Copertina documento con un collage di immagini di repertorio

E' disponibile il “Piano di Sviluppo annuale e pluriennale delle infrastrutture di E-Distribuzione per gli anni 2020-2022”. La presente versione contiene anche l’Addendum Piano di Lavoro per l’incremento della Resilienza del sistema elettrico di E-Distribuzione”.

Il Piano di Sviluppo descrive gli interventi di maggiore rilievo per le attività di sviluppo della rete elettrica e delle altre infrastrutture di distribuzione previsti da E-Distribuzione per il triennio 2020-2022. Il documento è strutturato in 5 capitoli più l’Addendum dedicato al piano Resilienza.

Tra tutti gli interventi pianificati nel triennio, quelli dedicati alla resilienza corrispondono a circa 390 milioni di euro di investimenti, che vanno ad aggiungersi all’importante programma di investimenti in resilienza, di quasi 400 milioni di euro, già realizzato nel triennio 2017-2019: un segno tangibile dell’impegno continuo che E-Distribuzione mette nel voler offrire standard di qualità del servizio sempre più elevati ai propri clienti.

Gli interventi selezionati da E-Distribuzione per incrementare la resilienza sono mirati a contenere il rischio di disalimentazione a fronte dei principali fattori critici che possono avere impatto sulla propria rete: formazione di manicotti di ghiaccio sui conduttori aerei nei mesi invernali, effetto del vento e della caduta di piante ad alto fusto sulle linee aeree, ondate di calore durante i mesi estivi.

La sezione del Piano di Sviluppo dedicata alla resilienza include, oltre all’elenco degli interventi pianificati per Provincia, anche informazioni su: costi, tempi di realizzazione e benefici correlati che interesseranno la clientela.

Il Piano di Sviluppo annuale e pluriennale delle infrastrutture di E-Distribuzione 2020-2022 è scaricabile dal seguente link