• 21 luglio 2020

Proseguono gli interventi per il potenziamento della rete elettrica in Sardegna

Insieme con il comune di Cabras per il miglioramento del servizio elettrico e della sostenibilità ambientale della rete

Immagini di Cabras

Al via nuovi lavori di potenziamento della rete elettrica nel comune di Cabras, la cittadina turistica sarda in provincia di Oristano.

Gli interventi prevedono la realizzazione di 15 linee di Bassa Tensione posizionate all’interno del centro abitato grazie a circa 5 km di scavi per opere di canalizzazione. Non solo. Saranno effettuati anche due interventi su linee di Media Tensione: uno interesserà lo spostamento dei cavi davanti alla chiesetta romanica di San Giovanni e l’altro consisterà nella sostituzione della cabina box nella stessa borgata marina.

La scorsa settimana si è tenuto l’incontro conclusivo tra il nuovo Responsabile della Zona Sardegna Sud di E-Distribuzione Alessandro Uccheddu e il Sindaco di Cabras Andrea Abis a seguito di settimane di intese sulla valutazione delle attività di restyling della rete elettrica.

A fine incontro, Alessandro Uccheddu ha affermato: “Questo è il primo di una serie di tavoli che saranno programmati per condividere le attività volte a portare dei benefici in termini di qualità del servizio offerto da E-Distribuzione, finalizzate inoltre ad uno sviluppo sostenibile della rete elettrica. Siamo molto soddisfatti e grati al Sindaco per la disponibilità e la collaborazione che ci ha dimostrato e del rapporto instaurato con l’Amministrazione comunale e con l’Ufficio Tecnico”.

Molti dei lavori previsti sono stati già ultimati, altri sono in corso di svolgimento e proseguiranno dopo l’estate con l’obiettivo di potenziare la rete lungo la via principale della città, via Tharros.

Oggetto del progetto è la sostituzione dei pali elettrici a S. Giovanni di Sinis con una cabina in muratura, molto più in linea con il contesto urbano circostante, nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale anche grazie alla rimozione di 500 metri di linea aerea che saranno sostituite con linee interrate.

Interventi strutturati e ad ampio raggio con l’obiettivo di migliorare sempre di più la qualità del servizio offerto alla cittadinanza.