• 28 luglio 2020

Grugliasco fa il pieno di nuova energia

Ultimati gli interventi di sostituzione di linee elettriche e realizzate nuove cabine dotate di dispositivi di sezionamento all’avanguardia

Ultimato in questi giorni un piano di interventi a Grugliasco (TO) riguardanti la sostituzione di linee elettriche e la realizzazione di nuove cabine dotate di dispositivi di sezionamento all’avanguardia.

I lavori si sono resi necessari a seguito dell’acquisizione da parte di E-Distribuzione di un lotto di impianti di un precedente distributore.  

Abbiamo ammodernato le cabine esistenti, in modo da consentire un accesso in sicurezza al personale in caso sia necessario l’intervento per la riparazione del guasto e costruito nuove cabine secondarie in superficie per migliorare la qualità del servizio. All’interno delle cabine sono stati installati nuovi sistemi di protezione e sezionamento delle linee in caso di guasto: grazie all’impiego di tecnologie all’avanguardia, sarà possibile riconoscere un guasto sulla rete da remoto, con la possibilità poi di sezionare in maniera tempestiva il tratto di linea critico garantendo la continuità del servizio alla clientela interessata.

Tutti questi interventi, favoriranno un netto miglioramento della qualità del servizio elettrico offerta ai cittadini e alle imprese di Grugliasco. Sarà, infine, possibile connettere alla rete nuove forniture in tempi più rapidi rispetto al passato.

“Con questo lavoro abbiamo migliorato la qualità del servizio elettrico – commenta Enrico Bottone, Responsabile Area Nord Ovest di E-Distribuzione  – e reso possibile connettere alla rete nuove utenze in tempi più rapidi. La comunicazione e la collaborazione con l’amministrazione comunale di Grugliasco è stata fondamentale per questo lavoro”.