Riprendiamo le attività sempre con la massima attenzione alla sicurezza delle persone e dei clienti

Avviata la ripresa delle attività sospese nel corso della seconda fase emergenziale, compresi gli interventi riguardanti l’attivazione degli impianti di connessione

Operai al lavoro

Nel corso della prima fase dell’emergenza epidemiologica, abbiamo garantito lo svolgimento in condizioni di sicurezza delle sole attività essenziali alla continuità del servizio elettrico. Successivamente con l’avvio della cosiddetta Fase 2, abbiamo avviato una graduale ripresa delle attività sospese nel corso della prima fase emergenziale, evitando, a meno di urgenze, interventi all’interno delle abitazioni dei clienti, in particolare per la sostituzione del contatore.

Ora siamo nuovamente operativi anche per le attività da svolgersi all’interno delle singole abitazioni, sempre continuando a garantire la sicurezza e la salute di lavoratori e clienti.

Prima dell’esecuzione dell’attività i clienti e produttori saranno informati con indicazioni sulla natura dell’intervento (specificando ad esempio se si tratta di intervento necessario per la sicurezza o per la continuità del servizio elettrico) e sulle modalità di svolgimento dello stesso, con particolare riferimento alle misure che saranno adottate ai fini del contenimento del rischio della diffusione del virus.

Nel caso in cui gli interventi riguardino attività da effettuare all’interno di abitazioni in cui ci siano persone sottoposte a sorveglianza sanitaria o in isolamento fiduciario, interverremo esclusivamente per le attività necessarie per la sicurezza e la continuità del servizio elettrico

Per le sole attività di sostituzione dei contatori, informeremo i clienti tramite l’affissione di avvisi preventivi o attraverso contatti preliminari al fine di verificare l’assenza nell’abitazione di persone sottoposte a sorveglianza sanitaria o isolamento fiduciario.

A tal fine, gli operatori chiederanno ai Clienti e Produttori, nel rispetto della privacy, se ci sono nell’abitazione persone sottoposte a sorveglianza sanitaria o isolamento fiduciario. Solo dopo l’acquisizione di tutte le informazioni procederemo a concordare data ed orario dell’appuntamento.

Tutto il personale operativo sarà dotato dei dispositivi di protezione individuale (DPI) previsti dalla normativa vigente e sarà riconoscibile attraverso un tesserino identificativo.

L'identità dell'operatore potrà anche essere accertata chiedendo all'operatore medesimo di generare un codice PIN.

Per maggiori informazioni puoi consultare la sezione FAQ del sito o chiamare il numero verde 803 500.