• 03 giugno 2020

Digital Stars 2020

E-Distribuzione al primo posto nella sezione "Reti" della prestigiosa classifica dei campioni digitali.

Logo Digital Star

L´Istituto Tedesco Qualità e Finanza ITQF in collaborazione con La Repubblica Affari&Finanza ha realizzato in Italia, per il secondo anno consecutivo, un’analisi online per identificare le aziende per settore che possono essere considerate vere e proprie “eccellenze digitali”.

Uno studio di social listening complesso e minuzioso che è stato svolto su un campione di 2.000 aziende e che ha portato a rilevare 2,5 milioni di citazioni su tematiche quali tecnologiadigitalizzazione e innovazione.

Qual è il nome dell’azienda? In riferimento a quale tematica viene nominata? Qual è il sentiment espresso dall’autore del commento?

Queste le logiche alla base degli algoritmi di intelligenza artificiale a supporto dell’analisi del web, in particolare siti, social media, blog, communities e forum di consumatori, analisi condotta negli ultimi 12 mesi su un totale di 438 milioni di fonti.

Il risultato è una classifica di vincitori composta da 350 Digital Star, corrispondente a circa un sesto del campione analizzato.

Tra questi, la nostra azienda si è classificata prima nella sezione Reti ed è divenuta quindi benchmark di riferimento per le società del settore.

Un risultato che ci rende orgogliosi e che conferma l’autorevolezza di E-Distribuzione in ambito tecnologico nonché l’impegno costante a sostegno dell’innovazione e della digitalizzazione che da sempre promuoviamo a beneficio dell’efficienza e della qualità del servizio.

Visita la pagina dedicata all'iniziativa per saperne di più.