• 11 giugno 2020

Completati gli interventi di potenziamento della rete elettrica in provincia di Crotone

L'impegno costante di E-Distribuzione a garanzia dell'efficienza e della qualità del servizio

Proseguono le attività pianificate in Calabria per innovare e potenziare gli impianti presenti sul territorio regionale.

Due importanti interventi sono stati completati dalle nostre squadre nei giorni scorsi: il primo ha interessato il comune di Crotone e il secondo è stato effettuato nel comune di Isola di Capo Rizzuto.

Crotone è stata attivata una nuova linea elettrica in Media Tensione (20.000 Volt), lunga circa 1 Km, che consente di collegare trasversalmente le due linee "Tufolo" e "Bernabò" attraverso le quali transita l'energia necessaria per alimentare le oltre 4.500 forniture presenti nel centro urbano. Il nuovo assetto della rete consentirà una migliore ripartizione dei carichi energetici nonché – in caso di guasto – di ridurre il numero di clienti coinvolti e la durata dell’interruzione.

A Isola Capo Rizzuto è stata completata la sostituzione di un cavo interrato esistente, che collegava le cabine "Ilice" e "Vallescura": questo intervento ha reso possibile il potenziamento della relativa linea elettrica in Media Tensione (20.000 Volt), lunga 1.2 Km, che alimenta circa 1.000 forniture nell'importante località turistica calabrese.

"Oltre a consentire di avere una maggiore disponibilità di energia elettrica, tali interventi consentiranno di migliorare il grado di resilienza degli impianti alle ondate di calore e di migliorare la qualità e l'affidabilità del servizio elettrico per tutte le forniture presenti in tali aree" - questo il commento di Giovanni Simone, Responsabile della Zona Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia di E-Distribuzione.

I due interventi si sono svolti, naturalmente, nel pieno rispetto delle misure di prevenzione previste dall'emergenza sanitaria.