• 04 giugno 2020

Al via una nuova iniziativa di "Allacciamo le energie"

E-Distribuzione ancora in prima linea per una fornitura straordinaria all’ospedale da campo di Potenza

Lavori all'ospedale di Potenza

Per far fronte all’emergenza Covid-19, i nostri tecnici sono scesi nuovamente in campo, questa volta a Potenza. In accordo con l’amministrazione Comunale e l’ausilio della Protezione Civile, abbiamo provveduto ad allacciare, in tempi molto rapidi, una fornitura straordinaria per alimentare l’ospedale da campo, ricevuto in dono dal Qatar e allestito presso il parcheggio di via dell’Ateneo, nei pressi dell’ospedale San Carlo.

Il collegamento alla rete, con potenza di 400 kW, alimenterà i 3 moduli della struttura ospedaliera in grado di accogliere circa 200 posti letto.

Anche l’iniziativa realizzata a Potenza rientra nell’ambito del progetto nazionale “Allacciamo le energie” che ci vede impegnati a da Nord a Sud Italia per donare un collegamento o un aumento di potenza alla rete elettrica a favore di presidi e strutture sanitarie attivate per la gestione della crisi legata alla diffusione del virus. 

“Continuiamo a lavorare con impegno e spirito di servizio sul territorio – ha detto Luigi Lallo, responsabile E-Distribuzione Zona Basilicata – garantendo un servizio primario alla nostra comunità. La nostra azienda è vicina e attenta alle esigenze del territorio e con l’iniziativa “Allacciamo le energie” vuole offrire un ulteriore contributo concreto a tutti quanti stanno affrontando questa battaglia contro il virus. Un ringraziamento particolare va alla Protezione Civile con la quale da tempo lavoriamo in stretta sinergia e con sempre ottimi risultati”.