• 12 maggio 2020

Fulmine, Scintilla e Lampo

Un benvenuto ai tre cicognini salvati dai tecnici di E-Distribuzione.

Foto delle cicogne su un traliccio di E-Distribuzione

A Carmignano, la famiglia di cicogne che abita da due anni su un traliccio dell’energia elettrica di E-Distribuzione si è allargata. Da qualche giorno, grazie anche all’intervento dei nostri tecnici, sono nati Fulmine, Scintilla e Lampo.

La famigliola ha rischiato la folgorazione, in occasione di un forte temporale la scorsa settimana. Provvidenziale l’immediato intervento dei nostri tecnici che in sicurezza e con estrema delicatezza, sono saliti in cima al traliccio per l’intervento di riparazione salvando mamma e papà cicogna e le tre uova.

I cittadini della zona si sono affezionati alla coppia di cicogne e hanno già dato simbolicamente i nomi ai tre nuovi arrivati: Fulmine, Scintilla e Lampo, giusto per ricordare la disavventura finita bene. «Una bella sorpresa», racconta il vicesindaco Eric Pasqualon, referente della frazione. « C’era preoccupazione, visto il rischio del temporale e la scarica che ha danneggiato le guaine isolanti. Il pronto intervento dei tecnici di E-Distribuzione ha consentito di salvare la coppia. Per le uova c’era il dubbio, fino alla bella notizia». 

Lieto fine anche in Calabria: nuovi piccoli di cicogna bianca hanno visto la luce nei nidi artificiali installati sui tralicci e pali elettrici messi in sicurezza dai nostri tecnici.

Missione compiuta per E-Distribuzione che vede nella sostenibilità ambientale e nella tutela della biodiversità una guida, anche in tutte le attività svolte ogni giorno sul territorio.