• 18 maggio 2020

E-Distribuzione conduce formazione anche a distanza

Avviato un ciclo virtuale di incontri sull’elettrotecnica presso l’ I.I.S. Belluzzi-Fioravanti di Bologna.

Immagine di un pc per lo studio a distanza

Continua la collaborazione di E-Distribuzione nell’ambito del percorso formativo delle scuole superiori.

Lo scorso 12 maggio i colleghi del Centro di Addestramento Operativo di Bologna hanno tenuto il primo di tre incontri previsti con la classe del quarto anno dell’I.I.S. Belluzzi-Fioravanti, indirizzo Automazione e Elettronica.

L’incontro si è svolto naturalmente in modalità digitale, in coerenza con le nuove misure di didattica a distanza, dettate dall'emergenza sanitaria in corso.

L’iniziativa, definita a supporto ed integrazione del percorso formativo istituzionale, era stata avviata tempo fa. Risale infatti a inizio febbraio la prima sessione in aula.

A seguito del protrarsi della situazione di blocco, è stato deciso di riprendere gli incontri, rimodulando leggermente le tematiche e dando priorità a quegli aspetti teorici dell’elettrotecnica non già affrontati nell’ambito del programma accademico.

Focus specifico poi sugli esempi concreti e sugli impianti caratteristici del nostro business: cabine primarie e secondarie, trasformatori MT-BT, linee elettriche e tanto altro ancora.

La classe, composta da circa 20 ragazzi, ha manifestato apprezzamento e interesse. Elevato il gradimento anche da parte dei professori. Questa modalità di interazione è stata da tutti valutata come efficace.

Iscrizioni al completo anche per i prossimi incontri che si terranno il 19 e il 26 maggio.

Un grazie quindi ai nostri colleghi che supportano i professori portando “in aula” le nostre conoscenze tecniche e trasferendo ai ragazzi la nostra passione.

Non si finisce mai di imparare. E, grazie alla tecnologia, siamo orgogliosi di poter offrire alle comunità locali e alle scuole, questa opportunità di apprendimento tecnico anche a distanza.