• 18 dicembre 2019

Una giornata di formazione per gli studenti dell’Istituto Tecnologico di Viterbo

E-Distribuzione apre le porte della propria sede di Viterbo.

Foto della giornata di formazione all'isituto tecnologico di Viterbo

Formazione, innovazione tecnologica e sicurezza: con questi obiettivi E-Distribuzione ha aperto agli studenti liceali le porte della propria sede di Viterbo, organizzando una giornata di formazione sul campo. I ragazzi della 5A Elettrotecnico dell’Istituto Tecnologico Leonardo Da Vinci hanno visitato il Centro Operativo e la Cabina Primaria di Pian di Tortora, alle porte della città.

Gli studenti sono stati accolti dal personale di E-Distribuzione, che ha introdotto la giornata offrendo una panoramica sull’organizzazione territoriale e sulla gestione della rete elettrica. Sono state illustrate le principali attività dell’azienda, le tecnologie già installate e quelle ancora in sperimentazione sulle reti.

L’attenzione alla sicurezza ha rappresentato un importante filo conduttore dell’incontro: attraverso esempi concreti e coinvolgendo i partecipanti, è stata evidenziata l’importanza della corretta progettazione degli interventi e le procedure di manutenzione atte a garantire la massima qualità del servizio e lo svolgimento in sicurezza delle attività operative.