• 07 novembre 2019

Inaugurata la nuova sede di Gemona del Friuli

Più innovazione e qualità per oltre 100.000 clienti della Provincia di Udine.

Foto di Germona del Friuli

E-Distribuzione rafforza la propria presenza sul territorio regionale con la nuova sede di via Osoppo a Gemona del Friuli. Nella cittadina sono stati inaugurati questa mattina i nuovi spazi dedicati all’Unità Operativa di Gemona del Friuli.

Al taglio del nastro erano presenti il Prefetto di Udine Angelo Ciuni, il Sindaco di Gemona del Friuli Roberto Revelant, il Sindaco di Tolmezzo Francesco Brollo e il Sindaco di Tarcento Mauro Steccati. Ad accoglierli e fare gli onori di casa per E-Distribuzione erano presenti Francesco Rondi, responsabile Area Nord, e Davide Marini, responsabile della zona di Udine Monfalcone e Pordenone.

E-Distribuzione, con questa nuova sede operativa, – spiega Francesco Rondi  - conferma la volontà di mantenere e rafforzare la presenza sul territorio puntando al miglioramento continuo della qualità del servizio elettrico nel rispetto dell’ambiente e con la massima attenzione alla sicurezza delle persone. Continuiamo a investire nelle reti del futuro che consentiranno di traguardare gli obiettivi di sviluppo delle fonti rinnovabili e della mobilità elettrica. Tutto questo non può prescindere dalle persone e l’apertura della nuova sede di Gemona del Friuli va in questa direzione”.

La nuova Sede Operativa ha una superficie di circa 1.300 mq ed è articolata in due piani fuori terra destinati a uffici, spogliatoi e archivio oltre al ricovero di materiali e mezzi operativi. Nell’ampia area esterna di circa 2.500 mq è posizionata un’infrastruttura di ricarica per le auto elettriche di servizio.

L’Unità Operativa gestisce – con un organico di 26 persone - la rete elettrica di distribuzione al servizio di oltre 100.000 clienti in 62 comuni della Provincia di Udine per un totale di più di 4.500 km di linee e circa 2.000 cabine. Tutti gli impianti vengono monitorati a distanza, 24 ore su 24, così da garantire maggiore rapidità di intervento e migliore qualità del servizio per i clienti.