• 01 marzo 2019

Infrastrutture di ricarica elettrica gestite da E-Distribuzione

Comunicato agli Operatori.

Immagine di macchina di e-distribuzione in ricarica ad un colonnina

E-Distribuzione S.p.A. comunica agli operatori che intendano fornire ai clienti finali il servizio di ricarica dei veicoli elettrici (Mobility Service Provider, MSP) da infrastrutture ad oggi gestite dalla stessa E-Distribuzione S.p.A.  che -  al fine di consentire la visualizzazione di tali infrastrutture sui propri sistemi operativi e abilitare i propri clienti alla ricarica - dovranno:

  1. richiedere a E-Distribuzione la specifica tecnica di interfacciamento con la piattaforma informatica utilizzata dalla stessa E-Distribuzione per la gestione delle infrastrutture di ricarica e procedere alla relativa integrazione con i propri sistemi operativi;
  2. qualora non siano già titolari di un contratto di dispacciamento in prelievo, stipulare un contratto di fornitura con un venditore di energia elettrica che sia anche utente del dispacciamento e darne informativa alla stessa E-Distribuzione. Ciò allo scopo di consentire la fatturazione dei corrispettivi del servizio di trasporto per i prelievi di energia effettuati mediante le suddette infrastrutture di ricarica.

Una volta attivato il servizio di ricarica, E-Distribuzione fornirà con cadenza mensile ai MSP il valore cumulato dell’energia elettrica prelevata dall’insieme dei loro clienti nonché i dati di dettaglio relativi alle singole ricariche.

 Per informazioni è possibile contattare E-Distribuzione alla casella di posta certificata:

connessionesede@pec.e-distribuzione.it