• 05 ottobre 2018

Trekking elettrico tra natura ed energia

Con E-Distribuzione studenti e cittadini del bresciano alla scoperta di tecnologia e natura.

Foto di studenti e cittadini davanti ad uno stand di e-distribuzione

Un trekking lungo le reti elettriche della provincia di Brescia, alla scoperta dell’innovazione, della tecnologia, ma anche delle bellezze paesaggistiche e naturalistiche della Valcamonica.

E-Distribuzione ha promosso un vero e proprio “Trekking Elettrico” per le scuole e i cittadini del territorio.  La passeggiata ha preso il via presso il Centro Congressi dell’hotel Mirella di Ponte di Legno. Dopo una presentazione della rete elettrica lombarda e delle attività di E-Distribuzione nel bresciano, è iniziato il cammino di 2,5 km attraverso i paesi di Ponte di Legno e frazione Poia, per poi proseguire lungo la pista ciclopedonale che costeggia il corso del torrente Frigidolfo.

Sono intervenuti i rappresentanti delle Istituzioni Locali, i rappresentanti di E-Distribuzione e gli studenti degli Istituti di Istruzione Superiore Ghislandi di Breno, Meneghini di Edolo e della scuola media inferiore di Ponte di Legno /Temù.

E’ per noi un grande piacere – ha dichiarato Vincenzo di Luozzo, responsabile di E-Distribuzione per la Lombardia - organizzare e vivere giornate insieme alle famiglie, alle scuole e ai rappresentanti delle istituzioni. Questa iniziativa conferma la vicinanza di E-Distribuzione al territorio e rappresenta una preziosa occasione per scoprire i magnifici paesaggi alpini della Valle Camonica e diffondere la conoscenza del mondo dell’energia”.

 

Nel corso della giornata grande attenzione è stata dedicata agli studenti degli istituti scolastici del territorio che hanno partecipato all’iniziativa avvicinandosi così al mondo del lavoro. I ragazzi hanno infatti avuto l’opportunità di scoprire da vicino le innovative tecnologie per la distribuzione dell’energia elettrica e avvicinarsi al mondo del lavoro, accompagnati dai tecnici specializzati e dai rappresentanti di E-Distribuzione.