• 18 settembre 2018

Non solo utili ma anche belle

Con noi le cabine elettriche si trasformano in opere d'arte.

Immagine di un murales con tre volti su una cabina di e-distribuzione

Non solo utili ma anche belle è uno degli slogan che accompagna le tante iniziative che si registrano da tempo in tutta Italia e che vede le cabine elettriche di E-Distribuzione al centro di progetti artistici.

Con immagini del mare, paesaggi lunari o scenari futuristi. O ancora ritratti, prospettive e stati d’animo. Perché con graffiti e murales anche il grigio di un anonimo cubo di cemento al centro di una città o in una periferia dimenticata può trasformarsi in un’opera d’arte.

Come è accaduto a Cagliari dove E-Distribuzione ha aderito all’iniziativa del Progetto Btbecome promosso dal Comune di Cagliari e finanziato nell’ambito dell’Avviso ReStart dell’Anci che prevede la realizzazione di laboratori creativi dedicati ai giovani tra i 18 e i 25 anni dell’area metropolitana.

Non è che l’ultimo tassello di un mosaico che, in tutto il territorio nazionale, conta circa un centinaio di cabine elettriche per la bassa tensione, indispensabili per la distribuzione dell’energia ai clienti, decorate con graffiti e murales. Opere che riqualificano strutture e spazi. Come a Ventotene dove le 13 infrastrutture elettriche di E-Distribuzione sono state messe a disposizione degli artisti del Blue Flow Festival organizzato da FluO Events.

Gallery