• 04 febbraio 2018

Maltempo in Emilia Romagna. Situazione verso la normalità

Foto Strada innevate per il maltempo

4 febbraio 2018 - Aggiornamento ore 12,00

E' proseguito per tutta la notte il lavoro delle oltre 150 risorse, tra personale di e-distribuzione e delle imprese appaltatrici, impegnate a fronteggiare i danni sulla rete elettrica causati dall’ondata di maltempo che ha investito l’Emilia Romagna.

Sono in corso di finalizzazione le ultime riparazioni che per motivi di sicurezza non è stato possibile ultimare nel corso della notte e il servizio si sta avviando verso la normalizzazione in tutte le province.

e-distribuzione è in costante contatto con le autorità locali, la Prefettura e la Protezione Civile, che sta coordinando tutte le operazioni di gestione dell’emergenza maltempo. 

 e-distribuzione ricorda che è sempre attivo il numero verde 803.500 per la segnalazione dei guasti. E' possibile, inoltre,  ricevere informazioni anche sul questo sito e sui canali social Facebook e Twitter di e-distribuzione


3 febbraio 2018 - Aggiornamento ore 19,00

Prosegue senza sosta il lavoro delle oltre 150 risorse tra personale di e-distribuzione e delle imprese appaltatrici che da questa notte sono impegnate a fronteggiare i danni sulla rete elettrica causati dall’ondata di maltempo che ha investito l’Emilia Romagna.

Al momento, grazie alle riparazioni effettuate e ai gruppi elettrogeni installati, il numero di clienti disalimentati è sceso a circa 4 mila in Emilia Romagna. Proseguono gli ultimi interventi nella provincia di Modena dove la situazione della rete è in corso di normalizzazione.

A causa di una difficile viabilità, che ha condizionato i tempi di intervento su alcuni tratti di linee, sono in corso di riparazione i guasti nella provincia di Bologna, di Forlì e di Rimini dove, entro la notte, si stima di rialimentare tutta la clientela e di installare i gruppi elettrogeni laddove possibile.

e-distribuzione è in costante contatto con le autorità locali, la Prefettura e la Protezione Civile, che sta coordinando tutte le operazioni di gestione dell’emergenza maltempo. 
 
e-distribuzione ricorda che è sempre attivo il numero verde 803.500 per la segnalazione dei guasti. E’ possibile, inoltre, ricevere informazioni anche su questo sito e sui canali  social Facebook Twitter di e-distribuzione

 

3 febbraio 2018 - Aggiornamento delle ore 14,00

Presidio e-distribuzione rafforzato nelle province di Bologna, Rimini, Parma, Reggio Emilia e Modena interessate dall’ondata di maltempo con conseguenti disservizi. In corso le operazioni di ripristino del servizio elettrico rese complesse dalla difficile viabilità

Bologna, 3 febbraio 2018 – Sono a lavoro da questa notte oltre 150 tecnici e operai di e-distribuzione, coadiuvati dalle imprese appaltatrici, per fronteggiare le conseguenze dell'ondata di maltempo, che ha colpito principalmente la provincia di Bologna (in particolare l’area appenninica), le province di Modena, Parma, Reggio Emilia e Rimini provocando disservizi diffusi a macchia di leopardo.
 
Le nostre squadre stanno intervenendo, in molti casi in condizioni di difficile viabilità, per riparare i danni alla rete elettrica causati dalle abbondanti precipitazioni nevose che hanno provocato danni agli impianti elettrici. Al momento il numero di clienti disalimentati è di circa 12 mila in Emilia Romagna ma, grazie alle riparazioni in corso e all’installazione di gruppi elettrogeni, la situazione nelle province di Parma, Reggio Emilia e Modena è in via di risoluzione.

In provincia di Bologna e di Rimini le situazioni più critiche si registrano nei comuni di Loiano, Pianoro, Valsamoggia, Castiglione de’ Pepoli, Casteldelci, Novafeltria, S. Agata Feltria anche a causa di una difficile viabilità che impedisce la rapida ripresa del servizio in alcuni tratti di rete.

Le attività proseguiranno comunque senza interruzione fino al ripristino del servizio che, salvo casi isolati di aree non raggiungibili, è previsto in nottata.
 
e-distribuzione sta operando in collaborazione con la Protezione Civile e le autorità locali: i lavori sono coordinati dai Centri operativi di Bologna e di Modena che monitorano la rete elettrica 24 ore su 24.
 
e-distribuzione ricorda che è sempre attivo il numero verde 803.500 per la segnalazione dei guasti e questo sito  per  ricevere informazioni sul servizio elettrico.

I Clienti potranno chiedere informazioni anche attraverso i canali social Facebook e Twitter di e-distribuzione